Ableton, il marchio numero uno per innovazione e creative thinking, organizza da diversi anni un momento di riflessione, laboratori, performance e presentazione, dello stato dell'arte della musica: LOOP.

Parte oggi la tre giorni berlinese dedicata all'avanguardia della musica promossa da Ableton.

Ableton, che con il software Live è uno tra i marchi più apprezzati dai musicisti in studio e sui palchi, si fa portavoce della scena più sperimentale della musica, quella che unisce la tradizione alla ricerca tecnologica, attraverso i sistemi più avanzati di manipolazione dell'audio. Loop è un momento in cui artisti, musicisti, tecnici e didatti possono incontrarsi per confrontarsi e condividere la strada che la musica più nuova sta percorrendo.

Loop is three days of discussions, performances, presentations, studio sessions, installations and interactive workshops aimed at exchanging ideas at the cutting edge of music, creativity, and technology. Bringing together artists, technologists, educators and other creative thinkers, Loop is a collective exploration of what it is to make music today and what it could be tomorrow.

Tra gli artisti invitati quest'anno Goldie, Kaki King, The Nile Project, musicisti davvero di estrazione totalmente differente, e questo conferma come Loop sia un evento unico per tenere d'occhio quanto la tecnologia stia cambiando il modo di fare musica e lavorare con il suono.

Ecco il programma completo: https://loop.ableton.com/2017/program/

Cosa vi piacerebbe poter seguire?

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!