Da quasi 50 anni Alvarez è uno dei marchi di chitarre numero uno negli Stati Uniti,ed è sinonimo di qualità è innovazione. Gli strumenti Alvarez sono noti per il loro timbro e il feeling unico, non a caso, alcuni tra i più grandi musicisti del panorama mondiale hanno scelto le chitarre Alvarez.

Alvarez è stata fondata nel 1965 dalla St. Louis Music e verso la fine degli anni 60 la compagnia ha iniziato a lavorare con il mastro liutaio Kazuo Yairi, iniziando una prolifica collaborazione, infatti le chitarre Alvarez - Yairi sono tutt’oggi costruite nella fabbrica Yairi a Kani, in una piccola città in Giappone.

Il legame tra SLM e Yairi è stato sugellato dalla comune volontà di costruire delle chitarre al top mondiale. Gli strumenti Alvarez sono un mix di innovazione e tradizione, e lo scopo del brand è la continua ricerca e sviluppo. Questa spinta si può trovare realizzata in tutta la gamma, dalla serie Regent fino alla Masterworks, con la certezza qualità in ogni segmento di prezzo.

Molti artisti hanno scelto la qualità di Alvarez come Joe Bonamassa, Bono, Johnny Cash, Crosby, Stills & Nash, Ani DiFranco, Jerry Garcia, Paul McCartney, Monte Montgomery, Carlos Santana, Bob Weir, Thom Yorke e molti altri ancora…

Oggi ci sono moltissimi brand di chitarre tra cui scegliere e moltissimi con una buona qualità di costruzione; proprio la competizione e la necessità di ottenere sempre qualcosa in più permette alla proposta sul mercato di essere in continua evoluzione.

In più, oltre alla qualità ci sono moltissimi altri fattori da tenere in considerazione per scegliere una chitarra: il marchio, la forma, i legni, il suono, l’estetica e, naturalmente, il prezzo. Proprio per questi mille fattori spesso è difficile capire ciò che ci fa dire “Questa chitarra è quella giusta”.

Quindi perché scegliere Alvarez?

Da un punto di vista di marchio, Alvarez è sicuramente uno tra i più affidabili e apprezzati, oltre che simbolo di innovazione e design, a garanzia di ciò basti pensare ai nomi che hanno scelto questi strumenti.

Alvarez è anche creatività e innovazione; infatti molte delle loro idee hanno migliorato notevolmente gli strumenti, dal disegno innovativo dell'incatenatura, alla modalità di aggancio diretto delle corde alla tavola, al ponte a due livelli, oppure il battipenna integrale o lo zocchetto del manico prolungato.

Sebbene sul mercato ci siano molti marchi costruttori di ottime chitarre, Alvarez è l’unico ad aver reso i migliori strumenti accessibili a tutti, infatti la garanzia di qualità ad un gran numero di musicisti è uno dei capisaldi di Alvarez.

Dal top level Yairi Masterworks, fino alla fascia entry level con le Artist Series, lo scopo di Alvarez è eccellere. Chitarre come le AD66SB, AP70 o MDA70, sono l’esempio di quanto una chitarra con la migliore concezione costruttiva e design possa essere accessibile a tutti.

SCOPRI IL CATALOGO ALVAREZ: QUI!

CHITARRE ALVAREZ YAIRI: CREATIVITA' E INNOVAZIONE CHITARRE ALVAREZ YAIRI: CREATIVITA' E INNOVAZIONE
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!