News - CORT NUOVA SERIE MS

20 / Apr / 17
>
CORT NUOVA SERIE MS

La nuova serie Cort MS è il risultato di una sempre più stretta e proficua collaborazione tra Cort ed il Master Builder inglese Hugh Manson. Per chi non lo conoscesse, Hugh Manson è uno tra i più noti e richiesti liutai del mondo, sempre pronto a spingersi oltre i limiti della chitarra elettrica e della sua tecnologia..

Hugh Manson ha costruito chitarre personalizzate per oltre 30 anni, guadagnandosi una reputazione invidiabile nel mondo della musica per l'innovazione e la grandissima qualità dei suoi strumenti, costruendo tra l’altro dei pezzi custom per alcuni dei nomi più noti dell’ambiente, tra cui John Paul Jones dei Led Zeppelin e Matt Bellamy dei Muse. Per il 2017 Cort è lieta di annunciare il nuovo progetto di collaborazione con Manson Guitar Works, che include due nuovi modelli di chitarra elettrica, la M-Jet e la Classic TC.


Entrambe caratterizzate dai profili ergonomici del corpo, accuratamente progettati per avere il massimo comfort senza però rimuovere inutili quantità di legno, si differenziano per una diversa attitudine di base: la Classic TC si rivolge ad un pubblico amante delle sonorità e del feeling vintage, di strumenti senza tempo, mentre la M-Jet, 24 tasti, è più moderna ed esuberante, perfetta per lo shred, il rock o il metal.

Disponibile in due finiture, Scotch Blonde Natural e Blue Ice Metallic, la Classic TC è in frassino con manico in acero e tastiera in palissandro, ed è dotata di due pickup Manson Single-Coil governati dal più pratico interruttore a levetta, con il controllo del volume comodamente davanti al selettore. Il ponte ha sei sellette individuali, per una facilità di regolazione dell'intonazione e dell’altezza delle corde.

La M-Jet è invece in tiglio americano con manico in acero e tastiera in palissandro, dotata di due Manson Humbucker: questi pickup sono stati appositamente progettati e rifiniti per fornire una vasta gamma di tipologie di suoni di chitarra elettrica, caldi e definiti, senza complicati sistemi di commutazione. Il ponte è un hardtail dal design classico, massimizza il sustain, ed è estremamente efficace nel trasferire l’energia della vibrazione delle corde nel corpo.  La M-Jet è inoltre dotata di meccaniche autobloccanti, che forniscono un'ottima stabilità dell’accordatura, e di speciali intarsi della tastiera, progettati personalmente da Hugh Manson con caratteri cinesi, che le conferiscono un look unico e sorprendente di raffinatezza e allo stesso tempo moderno.

L’arrivo della Serie MS sul suolo italiano è previsto per Giugno, non perdere tempo e ordina sua la tua preferita presso il tuo Centro Cort di fiducia!
http://www.backline.it/cort-2

  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!