FABIO FRASCHINI

Cort - Lakland

Bassista turnista della scena romana, è attualmente in tour con gli Zero Assoluto. Endorser dei bassi acustici della Cort e bassi elettrici Lakland.

Nato a Roma il 15 ottobre 1971 inizia la carriera professionistica nel 2000 con Enrico Sognato e Marjorie Biondo (entrambi a Sanremo) per poi collaborare con vari artisti nazionali ed internazionali (Daniele Groff, O.R.O., Valeria Rossi, Jennifer Matthews, Arctic Plateau, Novembre,  Zero Assoluto, Il Volo, Marina Rei). Ha suonato il basso in più di 40 dischi, ha suonato, prodotto e missato i lavori di Stefano Panunzi ("Timelines" e "A Rose") e dei Fjieri accanto a Gavin Harrison, Mike Applebaum, Theo Travis, Jakko Jakszyk.  Dal 2005 è fondatore e direttore del PlayRec Studio nel quale ha registrato e missato numerosi artisti e band (Rodolfo Maltese, Bud Spencer Blues Explosion, Silvia Salemi). E' dei bassi Lakland e collabora con la rivista Chitarre per la quale realizza articoli e test ed ha intervistato, tra gli altri, Robert Trujillo, Dave Ellefson, Leland Sklar, Stuart Hamm.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!