FEDERICO SALERNO

CORT, BLACKSTAR

Federico Salerno è chitarrista, polistrumentista, compositore e didatta. Diplomato al Master di Chitarra Rock by Donato Begotti presso la Rock Guitar Academy di Milano, ha anche due lauree, in Filosofia e in Culture e Liguaggi per la Comunicazione, conseguite presso l'Università Degli Studi di Milano.

È il fondatore della band Deva, di cui è anche autore e chitarrista solista ed il cui album d’esordio “Between Life And Dreams” (Orion’s Belt Records / RNC Music) è distribuito in diversi paesi del mondo (tra cui Italia, Austria, Svizzera, Germania, Finlandia, Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Russia, Corea e Giappone) e sui principali canali digitali. Con i Deva svolge inoltre una costante attività live in Italia e all’estero. Come compositore, collabora con l’agenzia di pubblicità e comunicazione Milano Ad realizzando musiche per spot televisivi, web ed eventi multimediali (tra i crediti, Io Bimbo e Cantine Florio).

E' direttore di collana della serie "Suona In Una Band" ed autore del relativo metodo per chitarra elettrica edito da Volontè & Co. e disponibile da settembre 2011.
Ha realizzato, con il bassista Matteo Balani, il volume "Bassista Autodidatta" (Volontè & Co.).
Ha curato, insieme a Marco Andreoni, l’edizione italiana del Jazzmaster Cookbook (Nightbird Music Publishing / Volontè & Co.) e ha collaborato con Donato Begotti e Tony Corizia alla traduzione in italiano de I Maestri Della Chitarra Ritmica (AMA-Verlag / Volontè & Co.)

Come didatta, tiene i corsi di Chitarra Elettrica e i seminari "Suona In Una Band" presso Dimensione Musica (Lainate – MI), Mondomusica (Milano) e SteelNight Studios (Milano).

È endorser ufficiale Cort Guitars e Blackstar
Amplifiers & Effects.

Siti web:

www.federicosalerno.com

www.devaofficial.com
www.myspace.com/infodeva
www.myspace.com/federicosalerno
www.facebook.com/devaofficial
www.volonte-co.com

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!