Un corso gratuito dove scoprire i segreti Ableton 10 sul nuovissimo Matebook X? Oggi si può, grazie a Huawei!

Solo nello store di Milano HuaweiExperience avrete la possibilità di lavorare con il top della tecnologia in campo di audio e creativo.

Stefano Fontana, affermato dj e producer, che conta collaborazioni con artisti come Jovanotti, Martin Solveig e The Chemical Brothers, vi guiderà alla scoperta di Ableton Live 10, l’ultima versione del software top per la produzione audio. Tutto questo in un ambiente pc sfruttando al massimo il Matebook di Huawei, che unisce immediatezza e professionalità.

Durante gli incontri scoprirete le infinite possibilità di Live 10. Gli effetti, gli strumenti, i suoni e le funzioni creative di Live ti consentono di fare musica limitata solo dall'immaginazione. Comporre, manipolare, costruire il suono è un processo immediato con Live10; ma non solo, Live è perfetto anche per l'improvvisazione sul palco e per l'esecuzione manuale diretta.

Grazie a questo corso anche chi è alle prime armi può acquisire un bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche per poter iniziare a produrre musica per conto proprio.

Le iscrizioni all’intero corso si apriranno il 31/01/2018

Per maggiori informazioni scrivi a infocorsimilano@huaweiexperiencestore.com

Argomenti del corso:

·         Introduzione al mondo delle produzioni

·         Introduzione ad Ableton live

·         Gli strumenti virtuali inclusi in Ableton

·         Imparare a scrivere e arrangiare la ritmica

·         Imparare ad usare il campionatore di Ableton

·         Come si costruisce la struttura standard di una canzone

·         I segreti della produzione (compressione, limiter, exspander)

·         Gli effetti principali (reverbero, delay, chorus, flanger, phaser)

  • Come lavorare in studio con i musicisti

Calendario completo e info: http://www.huaweiexperiencestore.com/events/larte-del-suono/

    Stefano Fontana

Stefano lavora da 30 anni come dj e producer. Ha mosso i suoi primi passi a 17 nei locali più underground di Milano per poi iniziare a girare il mondo dopo l’uscita del suo primo disco come Stylophonic. All’inizio del 2018 uscirà il suo quinto album. Con i suoi dischi e i suoi djset si è guadagnato una fama internazionale, ha collaborato e suonato con Saturnino, Jovanotti, Martin Solveig, The Chemical Brothers, Cassius, Master at work e tanti altri dj. In parallelo alla sua attività da artista/produttore/DJ collabora con i brand più cool del pianeta attraverso la sua società Sound Identity.

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!