Tra le novità Tech21 annunciate al NAMM 2018, il DP-3X, il pedale signature di dUg Pinnick!

Il dUg Pinnick DP-3X Signature Pedal è la versione super compatta della testata Tech21 Ultra Bass 1000. Entrambe ricreano il sound originale di Dug Pinnick, che miscela una distorsione fedele sulle alte ma ricca di basse. Come per la testata, l’idea di base è utilizzare un ampli per chitarra insieme a un ampli da basso, con un rack di effetti completo.

dUg ha collaborato con Tech21 per ottenere il massimo della praticità rimanendo fedele al suo suono, nasce così il DP-3X un pedale totalmente analogico. dUg lo ha testato personalmente durante il suo ultimo tour europeo, e non importa che ampli abbia trovato sul palco, grazie al DP-3x è riuscito ad ottenere sempre il suo suono distintivo.

Oltre al suono caratteristico di dUg il DP-3X è caratterizzato da una versatilità che lo rende perfetto per ottenere qualsiasi suono abbiate in mente. La modalità MIX attiva il drive e il chunk per enfatizzare gli armonici alti, il bottone gain attiva un distorsione e una compressione aggiuntive. Al contrario con chuck e drive non inseriti, otterrete un pulito molto ricco, sempre con compressore e gain inseriti.  Gli altri controlli includono un EQ a 3 bande con medi switchabili e master volume.

  • Altri importanti feature includono l’accordatore cromatico, l’uscita cuffie, un XLR output per entrare direttamente nel PA o nel banco, con tutta la ricchezza e definizione di suono.
  • Il DP-3X è inserito in un solido chassis in metallo, misure L 19,68 cm x P 6,35 cm x A 3,17 cm – Peso: 340 gr.

Non vediamo l'ora sia disponibile!

NAMM2018: Tech 21 presenta il dUg Pinnick DP-3X Signature Pedal... NAMM2018: Tech 21 presenta il dUg Pinnick DP-3X Signature Pedal...
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!