Finalmente disponibile in Italia, la KH-Demonology, nuovo modello signature per Kirk Hammett dei Metallica, da sempre affascinato dagli aspetti strani e macabri della vita, come testimoniano molte delle sue chitarre custom, personalizzate con caratteri di horror classico e fenomeni paranormali, come possiamo vedere per esempio nelle famose Ouija.

L’ultimo capitolo della sua serie LTD Signature è la nuova KH-Demonology, uno strumento abbastanza potente da convocare le più potenti forze oscure. La sua finitura nera è caratterizzata da un certo numero di sigilli, antichi simboli ritenuti imbevuti di potenza magica, e che permettevano al proprietario di convocare varie entità demoniache. Sia che la utilizziate o meno come portale per dimensioni magiche, la KH-Demonology è di per sé uno straordinario strumento musicale.

Progettata con un design neck.-thru-body e scala 25,5”, presenta un corpo in alder comodamente profilato, un manico in acero in tre pezzi estremamente sottile, ed una tastiera in palissandro con 24 tasti extra-jumbo, intarsiata con i classici Skulls & Bones di Kirk Hammet. Una coppia di pick-up attivi EMG 60 (manico) e EMG 81 (ponte) forniscono una versatile gamma di toni che vanno da sonorità profonde e ricche, fino a quelle super aggressive; ogni pickup ha inoltre il proprio controllo di volume.

La KH-Demonology è inoltre dotata di tremolo di Floyd Rose per un’espressività ai massimi livelli, e viene fornita con uno speciale custodia rigida Tombstone, davvero appropriato per questo strumento soprannaturale!

http://www.backline.it/e-s-p-l-t-d-3

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!