Il progetto Badger nasce nel lontano 2005, quando John Suhr ed il suo team di collaboratori decisero di progettare una serie di amplificatori portatili interamente costruiti a mano. L’obiettivo di questa serie era quello di offrire ai chitarristi un’immediatezza d’utilizzo, una vasta gamma di classiche sonorità British, e l’adattabilità a qualsiasi ambiente, sia che fossero prove, registrazione o live.

Il risultato? Nell'inverno del 2006 è nato il primo amplificatore Badger e da lì è iniziata la storia. Fin dal suo debutto, artisti, produttori, e chitarristi del calibro di Guthrie Govan, Pete Thorn, Andy Wood, Ian Thornley e molti altri, hanno fatto della Badger l’amplificatore privilegiato per una varietà infinita di applicazioni di registrazione e performance.

Ora, dieci anni dopo, arriva per la prima volta in Italia l’evoluzione della Badger. La nuova serie Badger è stata creata con un look elegante e raffinato, ed un set di funzionalità ampliato, al fine di offrire l'amplificatore Badger più sofisticato e versatile mai realizzato fino ad oggi.

MOSFET BOOST
La sezione di preamplificazione di nuova concezione include un Mosfet Boost a cascata ad alta tensione (attivabile tramite footswitch) per offrire una gamma più ampia di toni clean, ed overdrive con una maggiore gamma dinamica, trasparenza e reattività al tocco.

SINGLE CHANNEL – CATHODE BIASED
La Suhr Badger è un amplificatore a singolo canale che interagisce dinamicamente con il controllo del volume della chitarra, e che risponde al tocco e al modo di suonare del chitarrista. La sezione di potenza “cathode biased “, si presta a toni dinamici e spugnosi, e non richiede alcuna regolazione del bias quando si sostituiscono le valvole.

POWER SCALING EXPLAINED
Il Power Scaling è una speciale funzione che emula la risposta tonale di un amplificatore ad alta potenza impostato al massimo, ma ad un volume gestibile, fino ad un solo watt di potenza. In questo modo è possibile utilizzare la Badger in qualsiasi situazione, persino a casa per fare pratica!

POWER: La Badger 2017 offre un nuovo controllo Power, ottimizzato per ridurre gli artefatti  innaturali del suono a impostazioni inferiori. Il controllo Power controlla la tensione che alimenta la sezione di uscita e, a sua volta, la potenza. Quando si abbassa la tensione della sezione di potenza, si riduce la quantità di segnale che può gestire, prima di mandare in clip la sezione di uscita. Per compensare ciò, si utilizza il controllo Drive, in modo da poter ridimensionare facilmente il volume fino a 1 watt senza perdere tono e feeling.

DRIVE:  il controllo drive alimenta l'ingresso alla sezione di potenza. Con Power a 10 funge da volume principale. Come regola generale, quando si abbassa la potenza, bisogna sempre impostare il controllo Drive entro 2 numeri dall'impostazione del controllo Power. Impostando Drive al di sotto della potenza, risulterà in una sonorità più chiara, come un amplificatore con master volume.

CONTROLLI FLESSIBILI!
GAIN
: Controlla la quantità di guadagno del preamplificatore, regolando simultaneamente 2 livelli di guadagno a cascata per pilotare lo stadio di ingresso.

TONE CONTROLS: I controlli di bassi, medi, ed alti sono post-gain, e di tipo passivo. Si raccomanda di partire intorno a 5, e muoversi da lì secondo i gusti. Man mano che si aumenta Gain e/o Drive si consiglia di abbassare i bassi per mantenere chiarezza e definizione in quella fascia.

EFFECTS LOOP: Ogni Suhr Badger include un loop di effetti valvolare con buffer, predisposto per funzionare ugualmente bene con i pedali, o con strumentazione a rack/livello di linea.

CONFIGURAZIONI DISPONIBILI
L'amplificatore Suhr Badger è disponibile in tre configurazioni, ognuna con una configurazione di valvole del finale specifica: 18W con 2 x EL84, 30W con 2 x EL34, 35W con 4 x EL84.

Tutti i modelli ora sono dotati di selettore di impedenza dell'uscita dell'altoparlante (4Ω, 8Ω e 16Ω), interruttore di standby, nuovo tolex nero, pannelli dei controllo in alluminio anodizzato nero, e logo in alluminio!

Non perdere tempo, recati subito dal tuo Centro Suhr di fiducia a provare una nuova Badger!

www.backline.it/suhr

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!