SUONI OVERDRIVE CLASSICI.. MOLTIPLICATI PER DUE!!
Il nuovo Strymon Sunset offre il meglio del meglio dei classici circuiti overdrive, appositamente customizzati per un gratificante controllo istantaneo di un grande range di suoni ricercati. Strymon ha studiato sei esclusive tipologie di circuito che si trovano in molti iconici classici overdrive, e le ha unite tutte insieme in una singola unità a due canali.

DUE PEDALI IN UNO
Sunset è davvero due overdrive customizzabili, selezionabili in maniera del tutto indipendente, e dal percorso del segnale flessibile, appositamente progettati e calibrati per toni complementari quando vengono abbinati. Sei distinti circuiti che reagiscono in maniera diversa sotto le mani, due in uno, insieme nello stesso conveniente pacchetto. Spingi il tuo amplificatore in qualsiasi modo tu voglia, dal suono più trasparente fino a quello più saturato, passando per tutte le vie di mezzo!

L'HOLY GRAIL DEGLI OVERDRIVE
Siamo tutti abituati alla ricerca senza fine del pedale overdrive definitivo e dal suono perfetto. Strymon ha ascoltato in maniera critica e ha personalizzato il voicing del design di ogni lato del Sunset con un solo controllo di tono, in modo da poter comporre rapidamente il suono che si desidera. Il range dei controlli di ogni tipologia di circuito è stato calibrato singolarmente per fornire i migliori controlli possibili. È stata applicata la stessa filosofia di design e cura alle opzioni nellai somma dei due overdrive, assicurando che ogni combinazione interagisse e suonasse in maniera ottimale, così da poter avere un grande range di suoni overdrive classici richiamabili istantaneamente.

DIALOGO OTTIMIZZATO
Fin dai tempi in cui gli overdrive furono creati semplicemente per spingere un amplificatore al limite, al fine di ottenere un suono saturo anche ad un volume accettabile, i chitarristi si sono rapidamente evoluti verso il desiderio di volere più livelli, delle sonorità multistage. La somma di più stadi dà più flessibilità e un maggior range di suoni accessibili. Potete trovare un overdrive che suona molto bene da solo, ma passandolo attraverso un secondo overdrive si raggiunge una nuova dimensione sonora. Il Sunset vi permette di usare singolarmente ciascuno dei sei circuiti di overdrive, oppure di sommare l'overdrive del canale A attraverso il canale B, o al contrario il canale B attraverso il canale A, o ancora di utilizzare i due circuiti in parallelo. Quando si sommano due pedali overdrive, alcune combinazioni suonano particolarmente bene insieme. Sunset elimina le congetture. Le opzioni di percorso del segnale sono state appositamente scelte per abbinare le miglior combinazioni sonore dei circuiti overdrive.

DIGITALE O ANALOGICO? ENTRAMBI!
L'ingresso del Strymon Sunset è caratterizzato da un silenziosissimo circuito JFET in classe-A, che fornisce fino a 20dB di puro guadagno analogico. Grazie all'approccio ibrido si riesce ad ottenere il meglio di entrambi i mondi, analogico e digitale: lo stadio JFET fornisce un'eccezionale sensibilità al tocco ed un’interazione dinamica con la chitarra, mentre l'incredibilmente potente SHARC DSP (24-bit 96kHz A/D e D/A  a 32 bit) facilita il grande livello di complessità dettagliata, e l’immediata risposta che tutti cercano in un overdrive.

CIRCUITI OVERDRIVE DEL CANALE A
Il Ge overdrive  unisce la risposta ancor più morbida dei diodi al germanio, con un percorso parallelo che si fonde nel segnale dry quando il guadagno si abbassa. A livelli elevati di guadagno le frequenze medio basse sono enfatizzate per creare una risposta con più spessore e definizione. Questo overdrive ingrandisce davvero il suono dei pickup single-coil, e risponde con una grande spinta quando abbinato a degli humbucker.

Il Texas overdrive impiega un solo stadio di guadagno con configurazione soft-clipping, che viene filtrato prima e dopo la fase di guadagno, per creare un overdrive morbido e dinamico. Le dinamiche del segnale originale vengono mantenute anche quando il guadagno viene aumentato, perfetto per suonare blues o semplicemente per ingrossare il suono con un'originale spinta sui medi.

CIRCUITI OVERDRIVE DEL CANALE B
L'overdrive 2stage combina uno stadio soft-clipping seguito da uno stadio hard -clipping, creando di fatto un overdrive complesso con una vasta gamma di guadagno disponibile. La sua struttura di EQ mantiene la fascia bassa, aggiungendo un po’ di spinta al vostro amplificatore. Questo overdrive può facilmente portarvi da  un leggero crunch ad una poderosa saturazione.

L'Hard overdrive utilizza un circuito hardclipping a singolo stadio con una tonnellata di guadagno a disposizione, avvicinandosi al territorio fuzz quando la manopola Drive raggiunge il massimo livello. A guadagni più bassi, è facile ottenere da questa unità versatile, dei toni trasparenti lievemente scavati. La manopola Tone dall’ampia corsa, consente di modellare la parte superiore da morbida a tagliente.

CIRCUITO BOOST CANALE A
Il modello Treble è un treble booster che rimuove le basse frequenze quando la manopola del tono è aperta, ottimo per definire e spingere un amplificatore distorto, o per pilotare un altro pedale overdrive che è un po’ più scarno sulla fascia bassa. Ruotando la manopola del tono verso il basso, si introducono nuovamente le frequenze basse, rendendolo di fatto un versatile all-around boost.

CIRCUITO BOOST CANALE B
Il modello JFET è un clean boost trasparente che rafforza il vostro segnale con le dinamiche e la reattività creati dal passaggio nel circuito JFET. Mentre si alza il guadagno, il segnale viene arrotondato e reso più caldo. Questa è una grande opzione quando il vostro amplificatore ha solo bisogno di un piccolo extra!

CONFIGURAZIONE DEL PERCORSO DEL SEGNALE
Lo switch a tre posizioni Configuration di Sunset offre un controllo assoluto sul flusso del segnale quando si sommano i due circuiti di overdrive. È possibile gestire i due circuti di overdrive scelti in serie, in serie inversa, o in parallelo, il tutto con il semplice click di un interruttore, e senza la necessità di ricablare il tutto. Ottenere grandi suoni overdrive e combinazioni del flusso del segnale performanti è davvero semplice e veloce.

BRIGHT SWITCH
Lo switch Bright a tre posizioni di Sunset è stato progettato su misura per adattare perfettamente le frequenze alte del segnale in uscita a qualsiasi amplificatore. Posizionato su Minus (-) ammorbidisce le frequenze più alte per lavorare bene con amplificatori o altoparlanti che hanno una voce chiara e cristallina. Neutral (al centro) fornisce un top end equilibrato che funziona in maniera ottimale con una vasta gamma di amplificatori e altoparlanti. Plus (+) fornisce un’enfatizzazione della fascia alta per dialogare al meglio con amplificatori di partenza più scuri.

RIDUTTORE DI RUMORE OPZIONALE
Il Sunset è dotato di un riduttore di rumore a soglia variabile opzionale, espressamente progettato per domare hum, buzz, e il rumore del sistema quando non si sta suonando. Un expander verso il basso con  tecniche di rilevazione avanzata del segnale, crea una transizione senza soluzione di continuità al silenzio ridotto dal rumore con tutti i tipi di dinamica del segnale di ingresso, inclusi staccato e lento decadimento delle note sostenute.

TUTTI HANNO UN PREFERITO!
Sunset vi permette di salvare e richiamare in qualsiasi momento il vostro preset preferito. E’ sufficiente collegare il MiniSwitch opzionale, o qualsiasi footswitch di tipo latching con un cavo TRS per memorizzare e richiamare il vostro setting Favorite.

INGRESSO PEDALE D’ESPRESSIONE
Connetti un qualsiasi pedale d’espressione, e godi di un nuovo livello di controllo continuo istantaneo. Imposta quanti controlli vuoi con la posizione di tacco e la posizione di punta del pedale di espressione, e tutte le impostazioni si modificheranno contemporaneamente attraverso tutta la gamma del pedale d'espressione. Il Sunset diventa così parte del tuo strumento musicale, un prolungamento della tua voce musicale, parte attiva della performance!

MODALITA’ VOLUME
L’ingresso per il pedale di espressione può anche essere impostato in modalità Volume, che fornisce un controllo del volume regolare e logaritmico, anche quando il Sunset è in modalità bypass. Se si dispone di un pedale di espressione, questo fornisce una valida alternativa ad un pedale del volume indipendente.

http://www.backline.it/effetti-singoli

NUOVO STRYMON SUNSET - DUAL OVERDRIVE NUOVO STRYMON SUNSET - DUAL OVERDRIVE
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!