Una grossa novità è pronta  a scaldare questo inizio d'autunno: il nuovo
Tech21 Acoustic Fly Rig!

In arrivo a novembre è infatti l'ultimo capitolo della serie Tech 21 Fly Rig, linea che è ormai riconosciuta a livello internazionale per le sonorità professionali sia live che in studio, in un formato che mai prima d’ora era stato così trasportabile. L'ultimo modello aggiunto alla serie è ora l'Acoustic Fly Rig. Specificamente progettato per completare le particolari sfumature e le caratteristiche degli strumenti acustici, l'Acoustic Fly Rig offre in qualsiasi momento facilità d’uso, massima versatilità, e affidabilità per qualsiasi tipo di performance, in qualsiasi parte del mondo!

SANSAMP 
Il SansAmp è, naturalmente, il cuore completamente analogico del sistema. I controlli di EQ, semi-parametrici e attivi, permettono di scolpire il suono in maniera professionale in qualsiasi contesto. Il filtro Notch, regolabile da 70Hz a 350Hz, è stato progettato per diminuire la propensione al feedback, causata dalle basse frequenze che risuonano nelle chitarre acustiche. Un ulteriore filtro Low Pass, regolabile da 3.4Hz a 10kHz, disattiva frequenze e artefatti indesiderati.

BOOST
La funzione indipendente di Boost, può aggiungere fino a circa 12dB di volume in più, per gli assolo o qualsiasi parte vorrete mettere in evidenza. Insieme al volume, vi è un'ulteriore spinta delle frequenze medie per una maggiore chiarezza.

COMP
La sezione COMP attiva il compressore, che è completamente analogico e con tecnologia FET-based, che è intrinsecamente più calda, più trasparente e musicale.

REVERB
La funzione dedicata di riverbero emula un ambiente ricco e aperto, con la possibilità di selezionare, oltre alla q.tà, anche il tipo di stanza, small room o large room.

DLA/CHR
Lo switch DLA/CHR permette di scegliere un ulteriore effetto. DLA è un delay che emula un caldo echo di tipo analogico. Dispone di controlli di Time, Repeats e di un footswitch dedicato per il Tap Tempo. CHR è invece un effetto chorus preimpostato, basato sulla tecnologia del pitch-shifting per una più naturale sonorità di tipo 12-corde.

TUNER
Un accordatore cromatico è incluso all'interno della sezione EFX. È sufficiente tenere premuto lo switch TAP/TUNER per attivare l'accordatore, che contemporaneamente esegue la funzione mute sul percorso del segnale. Completano il tutto un’uscita XLR bilanciata, e uno switch per l’inversione di fase del segnale.

Con meno di 30 centimetri di lunghezza, e con un peso di poco superiore ai 500 grammi, questo elegante e compatto multieffetto racchiude un intero rig per chitarra acustica, e che può essere semplicemente trasportato dentro una comune custodia per chitarra!!

​Prenota ora il tuo Acoustic Fly Rig presso un Centro Tech 21: 
www.backline.it/tech-21


 

 

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!