SIMONE FIORLETTA

ESP, BLACKSTAR


Dopo una serie di studi sulla chitarra presso la scuola "PercentoMusica" di Roma, Simone inizia a comporre musica propria. In seguito a quattro demo, due da solista e due con la sua band "Moonlight Comedy", Simone firma i suoi primi contratti discografici con la Lion Music (www.lionmusic.com), una delle maggiori label mondiali di musica Rock-Metal (etichetta per artisti quali Virgil Donati, Mike Terrana, Jennifer Batten, Joe Stump, Marco Sfogli, Rusty Cooley ed altri. Con la stessa hanno collaborato anche Steve Vai, Derek Sherinian ed altri).

Così nell'arco di cinque anni Simone pubblica, in 27 nazioni, ben sei dischi, due con i M.C. e quattro da solista. Gli album in questione entrano anche in determinate classifiche in Germania, Norvegia ed in particola modo negli Stati Uniti su uno dei maggiori portali di musica, "Guitar9" dopo essere stati supportati da pubblicità, recensioni ed interviste sui più grossi magazine e web-magazine di musica Rock.

Nell'arco della sua carriera, Simone collabora, sia studio che live, con artisti quali il guitar hero americano Neil Zaza, Andrea De Paoli (Labyrinth), Mistheria (B. Dickinson), Tony Liotta (Santana, Sting), Pasko (Cans-Hammer Fall) ed altri.
Condivide il palco con band quali Destruction, Primal Fear, Silent Force, DGM, Vision Divine ed altri, e con artisti quali David Cross (King Crimson), Richie Kotzen, Horacio Hernandez ed altri.

I suoi album sono stati supportati da tour nei quali Simone ha suonato in uno dei più grossi festival portoghesi, il "Lagoa Burning Fest" ed ha partecipato a svariate fiere musicali nazionali come dimostratore.
Nel frattempo diventa endorser della ESP Guitars, Blackstar Amps, D'Orazio Strings e InTuneGp (una delle più grosse case americane di plettri).

Simone è anche socio-fondatore di una scuola di musica,. Music Station, sorta in un paese limitrofo a quello suo di origine. Simone ha anche un suo studio di registrazione (S.F. Digital Studio).

Attualmente è impegnato nei missaggi di un suo nuovo progetto in cui sono coinvolti Michele Luppi (ex-Vision Divine, Killing Touch), Fabio Lione (Rhapsody Of Fire, Vision Divine), Roberto Tiranti e Andrea De Paoli (Labyrinth), Mark Basile (DGM) ed altri.

Potete visitare:

www.myspace.com/simonefiorletta

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!