Un inizio anno davvero col botto per il prestigioso marchio boutique Americano Suhr, grazie alle numerose novità presentate al Namm di Los Angeles di poche settimane fa! Dal punto di vista degli strumenti ci sono infatti dei nuovi modelli, e dei nuovi signature.. ma andiamo con ordine, e diamo uno sguardo a tutti gli strumenti presentati!

CLASSIC JM PRO
Chi non è attratto  dall’aspetto morbido e sinuoso della nuova Classic JM Pro? Pur strizzando l’occhio a forme e caratteristiche di un'altra epoca, la Suhr Classic JM presenta una più raffinata ed elegante forma del corpo, aggiungendo inoltre miglioramenti alla suonabilità, precedentemente irraggiungibile per il chitarrista interessato ad una chitarra dal vero vintage vibe.
Dal punto di vista dell’hardware, la Classic JM Pro propone due opzioni disponibili per il ponte: il tremolo Gotoh 510, che suona alla grande, e rimane sempre stabile con un’ottima intonazione, o, se preferite, si può avere in alternativa il ponte TonePros Tune-O-Matic con corde passanti attraverso il corpo, per eccellenti prestazioni in termini di risonanza. Come elettronica invece, è possibile scegliere tra pickup S90 dal grande suono ed hum-free grazie all’SSCII, oppure due pickup humbucker Suhr SSV, entrambe le possibilità corredate da un selettore a tre posizioni.
Completano le dotazioni di serie il corpo in alder, il manico in acero quartersawn con tastiera in palissandro, e sei classiche finiture lucide davvero irresistibili! Disponibilità Marzo 2017.

SCOTT HENDERSON SIGNATURE SERIES
Fino a partire dal lontano 1991, John Suhr ha costruito chitarre custom dalla classica forma a S con doppia spalla mancante per il leggendario chitarrista Jazz e Blues Scott Henderson. Quando John ha fondato il marchio di chitarre Suhr circa venti anni fa, Scott è stato il suo primo endorser. Dopo aver costruito un bel numero di prototipi e modelli nel corso degli anni, John e Scott hanno ora affinato insieme le particolari specifiche della chitarra di Scott nella sua versione definitiva, e sono pronti ad offrire la Scott Henderson Signature a tutti i chitarristi che la desiderino!
La Scott Henderson Signature Classic offre un manico in acero quartersawn e tastiera in palissandro indiano. Il manico è tinto e rifinito in uretano acrilico satinato, che fornisce lo stesso feeling del legno naturale, così come la protezione dall'umidità a favore della stabilità.
Un ponte Fender altamente modificato ed una particolare configurazione elettronica sono al centro della signature Suhr di Scott Henderson, dotata degli apprezzati pickup ML in configurazione SSS. Superba stabilità dell’accordatura, toni vintage, ed una speciale escursione del tremolo si uniscono per creare il mix definitivo di suono vintage e raffinatezza moderna. Prodotta in due splendide finiture particolarmente amate da Scott, Seafoam Green e Fiesta Orange. Disponibilità Maggio 2017.
PETE THORN SIGNATURE SERIES
Autodefinitosi un “Guitar Nerd”, Pete Thorn è oggigiorno uno dei session man più richiesti al mondo, nonché un acclamato recensore di strumenti tramite il suo canale you tube, che conta milioni di visualizzazioni. Il suo incredibile playing, caratterizzato da una grande dinamica del tocco, lo ha portato sul palco al fianco di artisti leggendari come Don Henley, Chris Cornell e Melissa Etheridge, tra gli altri, mentre il suo CD debutto da solista Guitar Nerd, ha raccolto il plauso della critica ed è velocemente salito in cima alla lista degli album più venduti di CD Baby.
Pete è un artista Suhr da ben oltre 10 anni, e ha già collaborato con John Suhr per progettare e produrre il suo amplificatore Signature PT100 ed i pickup personalizzati Thornbucker. La sua prima chitarra signature è stata prodotta su modello della Suhr Standard con specifiche personalizzate che Pete ha ampiamente utilizzato in studio ed in tour negli ultimi due anni. E’ dotata di due pickup Thornbucker e di un super comodo e veloce manico Even C Slim. Questa chitarra è stata progettata per essere un elegante e versatile macchina da tono, con un grande look che trasuda un atteggiamento di classe ed attidudine rock and roll! Disponibilità Maggio 2017.

IAN THORNLEY SIGNATURE SERIES
Ian Thornley è meglio conosciuto per essere il cantante e chitarrista delle multi-platino hard rock band Big Wreck e Thornley. Negli ultimi anni, Ian ha sempre suonato delle Suhr Classic e Standard, ma, dopo aver provato il prototipo della nuova Classic JM, ha deciso che quella era la chitarra che avrebbe portato il suo nome.
La Ian Thornley Classic JM Signature dispone di un backshape del manico custom Ian Thornley "V", tasti jumbo in acciaio, paletta matched, e configurazione dei pickup HSH con collegamento in serie / parallelo, oltre la possibilità di scegliere il ponte tremolo Gotoh 510 nella finitura Vintage Yellow, oppure il ponte fisso Tonepros T.O.M. nella finitura Seafoam Green. Disponibilità Maggio 2017.

ANDY WOOD SIGNATURE SERIES
Riconosciuto come uno dei chitarristi più influenti di questa generazione, Andy Wood è attualmente in tour come chitarrista solista del duo country americasno Locash. l'elenco dei crediti come session-man di Andy comprende anche tour con Rascal Flatts, Scott Stapp, e Sebastian Bach.
La Andy Wood Signature è il risultato della richiesta di Andy a Suhr per la progettazione di una chitarra che combinasse l'estetica e il tono di una chitarra T-style, con le prestazioni e la suonabilità di una Suhr Modern. La Modern T Andy Wood Signature Series è caratterizzata da un corpo in Swamp Ash, manico e tastiera in acero roasted, tasti jumbo in acciaio, radius della tastiera da 16 ", ed è disponibile in due configurazioni, SS con ponte fisso nella finitura AW Red, ed HH con ponte tremolo Gotoh 510 nella finitura AW Black. Disponibilità Maggio 2017.

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!