Piccolo e con un sound irresistibile, nell'ultima decade l'Ukulele ha vissuto un nuovo incredibile successo conquistando il mercato dello strumento musicale. Dai professionisti agli amatori, questo strumento è in grando di affascinare i musicisti sia per il suo suono, ma anche per la facilità di trasporto, in un periodo in cui viaggiare è diventata una consuetudine.

Ma non solo, l'ukulele è presente sul mercato in forme più tradizionali, come gli ukulele Alvarez, sia in forme assolutamente più originali come gli ukulele Bohemian. Ecco una panoramica degli ukulele più interessanti Backline.it.

Se amate il sound tradizionale di questo strumento Alvarez propone una vasta gamma di strumenti, che vanno dal più classici e ricercati ukulele della serie Artist, ad esempio soprano, come il  AU70S (Top: Abete Sitka Massello A+, Fondo e Fasce: Noce,Manico: Mogano), fino alla versione AU70CCE, taglia concerto elettrificato e con spalla mancante. Oppure le taglie più gravi come il AU70T, ovvero l'ukulele tenore. Se invece cercate la qualità ma in una fascia di prezzo leggermente inferiore, potete trovare il meglio nella serie Regent, come il RU26S, con top in abete, fondo e fasce in mogano e brancing traditional fan, oppure lo starter pack RU90CP, che comprende strumento custodia imbottita e accordatore (149€).

Per i più audaci (e elettrici) ci sono invece gli ukulele Bohemian, il corpo in metallo è caratterizzato da un design unico, anche self standing grazie ai piedini. Sono disponibili tre bellissime finiture, tutte con tastiera in acero: TNT, Surf Wax e Moonshine, naturalmente di qui è disponibile la Gig Bag dedicata. Questi ukulele sono elettrificati eil loro prezzo è 149€... quale scegliereste?

Cerchi le corde per ukulele ---> CLICCA QUI PER ROTOSOUND

Cerchi una custodia per ukulele ---> CLICCA QUI PER MONO

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!