In arrivo tre imperdibili appuntamenti da Merula Express a Bologna, con la possibilità di ascoltare il meglio di ESP/LTD!

Per iniziare alla grande l'anno lavorativo abbiamo deciso di organizzare tre eventi unici, per celebrare la nuova generazione di chitarristi ESP/LTD. Dal metal, allo shred, passando per il rock indipendente, quasi ogni sabato di Ottobre, avrete la possibilità di partecipare ad una clinic di chitarra. Alessandro Tuvo, Gianluca Ferro e Simone Fiorletta vi terranno compagnia con un sacco di buona musica.

Ecco il programma: Alessandro Tuvo - Sabato 11 Ottobre 2014 - ore 16,30 AlessandroTuvo_720x300

"Un incontro aperto a tutti, metallari e non, in cui si parlerà de "la chitarra ritmica nel metal", a partire dallo studio delle principali tecniche utilizzate (sulla linea dei metodi didattici realizzati per la Rock Guitar Academy), passando per la scelta dei suoni da utilizzare in situazioni live o in studio (e il perchè delle mia scelta di utilizzare ESP e Blackstar), fino alla presentazione dei miei ultimi lavori, solisti e con la band (Shake Well Before). See you there!"

Alessandro Tuvo

Gianluca Ferro - Sabato 18 Ottobre 2014, ore 16,30 GianlucaFerro_720x300

"Parlerò della mia musica e dei progetti in cui sono coinvolto, con particolare enfasi agli aspetti relativi a tecnica e creatività e mettendo in luce gli elementi principali di un suono moderno e versatile sia dal vivo che in studio. Verranno affrontate diverse tematiche dalla scelta della tipologia di valvole, alla scelta tra digitale ed analogico, catena effetti oltre che della scelta dei legni e dei pickups delle chitarre! "

Gianluca Ferro

Simone Fiorletta - Sabato 25 Ottobre - ore 16,30

SimoneFiorletta_720x300

"Durante l'esibizione mostrerò  i diversi ruoli della chitarra con i marchi ESP - BLACKSTAR. Eseguirò brani tratti dal mio ultimo disco solista "Personalities"; eseguirò anche brani per chitarra acustica, ma con l'elettrica, per mostrare al meglio il clean dei prodotti, ed in più sarà possibile assistere anche all'esecuzione di brani del progetto Rezophonic di Mario Riso, di cui sono chitarrista, per sentire la chitarra in un contesto da band."

Simone Fiorletta

Scopri il meglio di ESP/LTD: CLICCA QUI !
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!