Riceviamo e pubblichiamo un bel video prodotto dall'Ableton User Group di Udine in occasione del Far East Film - Festival Del Cinema Asiatico (https://www.fareastfilm.com/), in cui si assapora come si possano fare Jam session utilizzando Link e Ableton Live.

Una serata che ha pienamente soddisfatto le aspettative del collettivo, come ci spiega Walter wattabass Sguazzin, tranier certificato Ableton, e dove anche il pubblico ha potuto interagire grazie a due iPad linkati anch'essi ad Ableton. Il tutto nella piena filosofia di Ableton, un software che permette di dare via libera alla creatività, con un'esperienza di utilizzo che possa essere condivisa e sempre più attenta alla performance. Per Walter, infatti, il punto di forza di Ableton è l'essere uno strumento musicale a tutti gli effetti, e non una DAW, come si può ascoltare e vedere in questa performance.

Performers:

Francesco Nguyen / The Superegos

Tommaso Casasola / Merci Merci

Walter "Wattabass" Sguazzin - Ableton Certified Trainer

Davide Massussi - Black Moscow

https://www.facebook.com/groups/AbletonUserGroupUdine/

Ableton Link Jam Udine per Far East Film - Festival Del Cinema Asiatico 19! Ableton Link Jam Udine per Far East Film - Festival Del Cinema Asiatico 19!
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!