Dopo l’apprezzatissimo FlyRig per chitarra, il portentoso pedale di Tech21 che racchiude gli effetti indispensabili per un chitarrista, arriva il Bass FlyRig, ovvero la versione dedicata al mondo delle basse frequenze.

Caratterizzato da quattro sezioni vi permette di muovermi tra diverse soluzioni timbriche e di sfruttare a pieno le caratteristiche proprie di ogni pedale, in un formato incredibilmente agile! Il Bass Flyrig è perfetto per tutte le situazioni in cui volete libertà espressiva ma con un ingombro minimo 6.35cm P x 3.17cm A

Al centro del FlyrRig per basso c’è il classico di Tech21, il Sans Amp, in questo caso declinato con il Character control che vi permette di muovervi tra le principali timbriche, da quelle vintage a quelle più moderne, mentre l’EQ a tre bande vi garantisce di avere il massimo della versatilità e duttilità. Invariato anche il Drive che vi permette di aggiungere sporco e overdrive al vostro suono, a cui si può aggiungere ancora distorsione inserendo il Pre-Boost oppure un Fuzz nella sezione dell’Octafilter; come vedremo ogni sezione vi permette di ottenere suoni unici!

L’Octafilter vi offre una vasta gamma di timbriche dal sound synth del Minimoog® fino al funky, il tutto con un approccio dinamico dei controlli per scegliere tra pulito, fuzz e octaver, o utilizzare questi ultimi insieme. Quando il controllo Q è al minimo, il Range agisce come un filtro high-cut agendo ulteriormente sulle vostre combinazioni di suono e grazie al Mix control potrete decidere di dosare la quantità di suono pulito e distorto.

Ad aggiungere sustain al vostro suono ci pensa il modulo Comp che vi offre una vasta gamma di compressioni da un sustain leggero fino ad un sostegno infinito, per emulare i bassi di una tastiera. Alla base di questa compressione c’è la tecnologia FET-based, basata sulla ricchezza dell’analogico, per un risultato naturale ma con la trasparenza di un pedale moderno.

Il Bass FlyRig è dotato anche di un switch Pre/Post Boost; il Pre-Boost interagisce con la sezione Sans Amp, enfatizzando drive e distorsione, il Post-Boost aumenta globalmente il volume.

La quarta sezione, CHR, è dedicate al Chorus basata sul Bass Boost Chorus che emula i voicing di due strumenti leggermente sfasati aggiungendo densità e spazialità al vostro suono.

Infine il Bass FlyRig è dotato dell’utilissimo accordatore cromatico, inserito nella sezione CHR e azionabile premendo a lungo il relativo switch, il quale muta automaticamente il segnale output.

Come il predecessore per chitarra, il Bass FlyRig è pensato per garantire l’effettistica indispensabile per bassista in un formato super compatto, in grado di sfidare voli aerei e tutte le situazioni in cui non è possibile portare con sé l’ingombro di una pedaliera.

Altre caratteristiche :

- Modalità cuffie con switch e uscita ¼”

- Input Pad per i bassi attivi

- XLR output con messa a tera

- Uscita ¼ a bassa impedenza

- Corpo robusto in metallo

- Switch silenziosi grazie all’apposito footswitch actuators

- Alimentatore 9V 200mA incluso

- Misure: 31,75cm L x 6.35cm P x 3.17cm A

- Peso: 587 gr

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!