Uno dei legni più popolari ed apprezzati nella storia della chitarra acustica, il Palissandro Indiano, è ora disponibile come possibile alternativa all'interno della serie 400 di Taylor. Il Palissandro si unisce così all’Ovangkol Africano, altro legno della serie caratterizzato anch’esso dalla grande risonanza, dando ai musicisti una scelta tra due legni alternativi per il fondo e le fasce dello strumento. Entrambi i legni sono abbinati alla tavola armonica in Abete Sitka. I modelli con fondo e fasce in Palissandro Indiano, che mantengono lo stesso prezzo di quelli in Ovangkol, sono indicati da una "R" nel nome del modello (ad esempio, 414ce-R).

Ma cosa rende il palissandro così popolare tra i chitarristi? Prima di tutto ha una gamma di frequenza molto ampia, con bassi profondi ed alti brillanti; i medi leggermente scavati lo rendono un’accoppiata vincente con la voce, rendendolo di fatto uno tra i legni preferiti tra chi canta e suona. Ma non è tutto: il palissandro ha una voce ricca di armonici ed un grande sustain, ed inoltre risponde molto bene con qualsiasi stile e tecnica utilizzata, plettro, dita, thumbpick! Nella Serie 400 viene accoppiato alla tavola armonica in Abete Sitka, un classico che non si smentisce mai!

Ecco alcuni dei modelli della Serie 400 in palissandro:

412e-R: la cassa armonica più piccola e sottile delle chitarre Taylor, la Grand Concert, abbinata alla scala corta, generano un strumento molto facile da suonare, ma dal suono ricco e profondo! Altamente consigliata agli appassionati di fingerstyle o per coloro che suonano con un tocco delicato.

414ce-R: il modello più apprezzato e versatile, la Grand Auditorium, è l’ideale quando suonate generi diversi tra di loro ed utilizzate tecniche diverse di esecuzione; dall’accompagnamento con il plettro agli arpeggi con le dita, passando per assoli e Travis picking, la 414 risponde sempre in maniera ottimale!

458e: non lasciatevi spaventare dalle dimensioni di questa splendida 12 corde.. in realtà, grazie allo speciale bracing la Grand Orchestra è uno strumento molto dinamico e dalla voce assolutamente unica! I bassi e la proiezione generati da questo strumento vi faranno tremare sulla sedia!

IL PALISSANDRO RAGGIUNGE LA SERIE 400 TAYLOR! IL PALISSANDRO RAGGIUNGE LA SERIE 400 TAYLOR!
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!