Torna CONNESSIONI, il format che offre un ampio sguardo all’ecosistema produttivo dei software e degli strumenti musicali capaci di creare nuove tendenze d’ascolto. In questa seconda edizione il PLUS Pedal di Gamechanger Audio verrà presentato dal sound designer Marco Zoppi. Un evento da non perdere con un programma ricco di talks, panels, live performance e concerti che avrà luogo il 19 giugno presso Ride Milano, uno spazio post industriale sui navigli.

CONNESSIONI è nato da un idea del sound artist e music technologist Claudio Vittori, prodotto da Machine Jockey in collaborazione con Ral Milano e ospitato da Ride Milano. Connettere musicisti djs e produttori con le case produttrici di strumenti e software musicali, dare voci alle giovani realtà imprenditoriali italiane che scommettono sul settore musicale, anticipare i trend di mercato sono le colonne portanti di questo format innovativo. 

LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1203693356726224?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22page%22%7D]%7D

Il PLUS PEDAL è molto più di un semplice pedale: è una vasta estensione dello strumento, che riempie il divario tra l’armonia e gli assolo, e che consente a tutti i musicisti di esplorare territori completamente nuovi.
Oltre ad essere un potente strumento compositivo e di arrangiamento, il PLUS Pedal può anche essere usato per creare effetti sonori davvero interessanti ed unici, che altrimenti sarebbero impossibili da ottenere in tempo reale.
Che tu sia un compositore, un solista, un sound designer o una parte di una band - la capacità di trasformare istantaneamente qualsiasi suono melodico prodotto dallo strumento in uno strato di suono continuo, cambierà completamente il tuo modo di avvicinarti alla musica. 

L’algoritmo audio unico sviluppato da GAMECHANGER AUDIO permette di catturare e campionare piccoli bit del segnale dello strumento in tempo reale, ed avvolgerli in un tono continuo, caldo e responsivo.
A differenza dei sintetizzatori granulari e dei trigger synth-pad esistenti, PLUS Pedal esegue in realtà una registrazione Hi-Res costante dello strumento e, una volta attivato, l'algoritmo di campionamento RealTime crea istantaneamente un micro-loop circolare del segnale audio più recente prodotto, come se fosse un looper intelligente che cattura solo l'ultimo segmento della nota o dell'accordo scelto, e lo usa per creare un suono continuo.
Gli strati di sustain risultanti possono essere praticamente indistinguibili dal tono originale del tuo strumento, e puoi ulteriormente regolare e perfezionare il pedale PLUS per ottenere l'esatto tipo di sustain che hai immaginato.

19 GIUGNO: Presentazione del PLUS Pedal di Gamechanger Audio a Connessioni, Milano! 19 GIUGNO: Presentazione del PLUS Pedal di Gamechanger Audio a Connessioni, Milano!
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!