Fare musica può essere spesso una ricerca solitaria, soprattutto quando si lavora con i computer. Eppure, alcuni dei momenti più gratificanti della musica si verificano quando i musicisti si riuniscono per suonare. In questo tour ci proponiamo di dimostrare agli insegnanti e agli studenti come Ableton è una piattaforma inclusiva che consente la creazione di musica e incoraggia la collaborazione. Sia che si suoni uno strumento tradizionale, un computer portatile o Push, o si fa musica con iOS, è ora possibile partecipare a fare musica collettiva.

Per Ableton formazione e tecnologia applicata alle forme d’arte sono fondamentali, per questo nasce una serie di appuntamenti per portare le tecnologie più avanzate negli istituti che ospitano il perfezionamento musicale.  Gli incontri saranno tenuti dal Trainer Certificato Giancarlo Lanza con il coordinamento didattico di Fabrizio Bianco, Responsabile del progetto Ableton University Italia.

Ecco gli appuntamenti in programma:

21 Aprile 2016

Ableton University Tour  - Conservatorio di Musica "Licinio Refice"

Frosinone, Italia

28 Aprile 2016

Ableton University Tour 2016 - Conservatorio Pescara - Conservatorio Statale di Musica "L. D'Annunzio" Pescara

Pescara, Italia

3 Maggio 2016

Ableton University Tour - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Master in Sonic Arts [Sala convegni - Facoltà di Ingegneria Elettronica]

5 Maggio 2016

Ableton University Tour 2016 - Conservatorio Vicenza

Vicenza, Italia

Per rimanere aggiornato su tutte le novità segui: www.facebook.com/abletonuniversitytouritalia2016

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!