Finalmente svelata la novità dell'anno per Strymon : IRIDIUM, un simulatore di amplificazione e cassa che rivoluzionerà il vostro rig.

Strymon ci ha abituati ad effettistica e pedali dalla qualità sopraffina e dal timbro unico, e anche questa volta soddisferà i palati più esigenti.

Iridium offre tre iconici amplificatori creati utilizzando Matrix Modeling ™, catturando tutte le sottigliezze e le timbre uniche di ciascun amplificatore. Inoltre, le casse degli altoparlanti di Iridium offrono un livello di realismo e reattività senza precedenti, offrendo una risoluzione stereo a 24 bit a 96 kHz per 500 millisecondi. Iridium viene fornito con una raccolta di IR accuratamente progettata!

Ecco la presentazione dell'IRIDIUM, Ultra High End Amp Modeler + IR

Collegati in diretta con un tono super!

Finalmente ora c'è un pedale che offre in diretta il vero suono, la dinamica, ed il feeling di un amplificatore valvolare di livello mondiale! E con esso, cabinet e speakers perfettamente abbinati in una sala di ripresa dal suono grande e naturale. Con Iridium puoi infatti accedere a tre amplificatori iconici che hanno fatto la storia della musica moderna, nove risposte all’impulso di cabinet/speaker (e caricare le tue), e  all’ambiente di una sala di ripresa semplicemente perfetta. Con Iridium è semplicissimo trovare un suono in diretta che ti ispirerà e che suonerà davvero alla grande qualunque sia  il tuo ascolto, in-ear monitor, stage monitor, monitor studio o semplici cuffie.

Lascia il tuo amplificatore a casa!

Niente rivela la vera natura del tuo strumento e del tuo modo di suonare come un amplificatore valvolare high-end con la cassa abbinata, ripreso in una sala dal grande suono. Ora c'è un pedale che offre davvero quel suono e quella sensazione, con controlli semplici ed intuitivi per trovare facilmente il tono perfetto per quando si suona in diretta. Scopri la stimolante dinamica di un amplificatore valvolare, il realismo senza precedenti delle risposte all'impulso di casse e speaker, e l'ambiente regolabile di una stanza dal suono naturale.

Evita la seccatura di trasportare tonnellate di strumentazione, e di dover microfonare l’amplificatore. Posiziona Iridium alla fine della tua pedaliera e invia direttamente ad un'interfaccia di registrazione o ad un sistema PA, splendidi suoni stereo, con simulazioni di cassa incredibilmente realistiche, ed un ricco ambiente!


Tre amplificatori iconici.
 

Il processo proprietario di Strymon “Matrix Modeling” cattura in maniera precisa tutte le sottigliezze e le qualità tonali uniche di ciascun amplificatore modellato.  Sono stati scelti tre amplificatori a valvole iconici con caratteri ben distinti, ed è stato modellato matematicamente ogni aspetto dei loro circuiti con assoluta precisione, per offrire la risposta, la sensazione e l'esperienza stimolante di suonare al meglio gli amplificatori valvolari originali. Facendo un ulteriore passo avanti nel processo, gli amplificatori sono stati virtualmente spinti al limite (hot-rod!) per fornire una gamma estesa di opzioni tonali oltre a quella disponibile dai design originali.

Nove stereo cabinet IR.

Le simulazioni di cassa dell’Iridium offrono un livello di realismo ed una reattività senza precedenti negli effetti outboard. Iridium offre una risoluzione stereo a 24 bit 96 kHz per gli tutti i 500 millisecondi delle risposte all'impulso delle proprie casse. Fino ad ora, gli IR con questa risoluzione erano disponibili solo nei software di registrazione in studio. La tecnologia rivoluzionaria di Iridium ti consente di utilizzare le migliori risposte all'impulso disponibili, portando il massimo realismo alla tua pedaliera.

Ambiente editabile.

Il riverbero room ibrido della stanza dell’Iridium combina una risposta all'impulso stereo di 256 millisecondi con l'algoritmo del riverbero di Strymon per un decadimento prolungato. Questa combinazione posiziona l'amplificatore e la cassa in una stanza dal suono naturale (piccola, media o grande), creando uno spazio all'amplificatore per aprirsi e respirare.


Gli amplificatori che hai sempre desiderato!!

Round Amp

- Modellato sul canale Normal del Fender® Deluxe Reverb -

Il Deluxe è uno degli amplificatori per chitarra più registrati nella storia della musica per una buona ragione: questo amplificatore è pulito, brillante, e scavato sulle medie, con una grande headroom a disposizione. Con delle impostazioni di guadagno più elevate offre un suono overdrive unico grazie alla sua architettura. Abbiamo scelto il canale normal del Deluxe per il suo tono rotondo che si adatta bene ai pedali. Pur preservando l'accesso a tutti i toni originariamente disponibili con questo canale, il modello Strymon offre qualcosa in più: il controllo della gamma media. Con la gamma media in flat, si ottiene il valore originale di resistenza fissa e le caratteristiche tonali standard del Deluxe. Abbassando la gamma media si ottiene un suono ancora più scavato, viceversa alzandola ritroviamo i famosi toni dell'era “tweed”.

Chime Amp

- Modellato sul canale Brilliant del Vox® AC30

L'amplificatore che ha definito il suono di chitarra della British Invasion! Il modello Strymon del canale Brilliant (Top Boost) dell’AC30 è cristallino, luminoso e scampanellante, con aria a disposizione per passaggi sottili con un tocco leggero, e aggressivo quando si va fino in fondo. In questo amplificatore, il controllo Middle agisce come un Tone Cut , fornendo un roll-off della fascia alta appena prima delle valvole di potenza, secondo quello che era il design originale dell’AC30. Oltre al pieno guadagno disponibile dell'amplificatore originale, verso la parte superiore della gamma di corsa della manopola Drive, è stato aggiunto in fronte dell’amplificatore un boost delle frequenze per definire i bassi mentre si spinge ulteriormente l'amplificatore in saturazione.

Punch Amp

- Modellato sull’amplificatore Marshall® Plexi (Super Lead 1959)

Questo potente amplificatore è più corposo e con un guadagno maggiore rispetto ai due precedenti, ed ha una poderosa risposta della gamma media. Il Punch Amp è caratterizzato da un overdrive burroso e fluido. Con delle impostazioni di Drive più elevate fornirà tutta la distorsione ad alto guadagno e la “botta” per cui questo amplificatore è noto, e poi ancora molto di più. Impostando infatti il controllo Drive a ore 2 circa, si ottiene il massimo guadagno consentito dal design originale Plexi; oltre a ciò, il modello Strymon ha ancora del guadagno aggiuntivo da spremere, dandoti accesso a toni in pieno stile Plexi Custom Hot-Rod!



Una collezione di casse accuratamente realizzate!

L'Iridium viene fornito precaricato con una raccolta accuratamente realizzata di risposte all'impulso di altissima qualità, prodotte da OwnHammer, Celestion, cabIR e ValhallaIR.

Nove casse incredibilmente realistiche!

  • Round A – L’IR Deluxe Reverb 1×12”di OwnHammer cattura un combo Fender Deluxe Reverb vintage open back 1×12”, caricata con un altoparlante ceramico Fender CTS da 12”del 1978.
  • Round B – L’IR Blues Junior 1×12”di CabIR cattura il cabinet del Blues Junior 1×12”, caricato con un altoparlante Jensen C12N.
  • Round C – L’IR Vibrolux 2×10"di cabIR cattura un Fender Vibrolux del 1965 con altoparlanti Jensen C10NS 2×10" del 1965.
  • Chime A – L’IR AC30 2 ×12"Alnico di OwnHammer acquisisce il combo Vox AC30/6 open back 2×12" con altoparlanti Celestion T0530 Blue AlNiCo 2001.
  • Chime B – L’IR 1×12”Alnico di Celestion Impulse cattura l'altoparlante Celestion Blue Alnico in una cassa closed-back 1×12”.
  • Chime C – L’IR Mesa 4 ×12"di ValhallaIR Impulse cattura un Mesa Boogie" Halfback "4 × 12", che viene caricato (aperto sul retro) con due altoparlanti Black Shadow MC-90 di Celestion™ e due Black Shadow EVM12-L di ElectroVoice .
  • Punch A – L’IR GNR 4 × 12 "di OwnHammer Impulse cattura un cabinet Marshall 1960B "basketweave" 4×12" del 1971.
  • Punch B – L’IR 2×12 "Vintage 30 di Celestion Impulse cattura gli speaker Celestion Vintage 30 in una cassa open-back 2×12".
  • Punch C – L’IR Marshall 8×12"Alnico di cabIR Impulse cattura una riedizione del full stack Marshall 8×12" del 1965, caricato con altoparlanti Celestion T652 AlNiCo.

Carica i tuoi IR preferiti!

È facile sostituire gli IR preinstallati con gli IR personalizzati della propria raccolta utilizzando il software Strymon Impulse Manager.

Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR Arriva la novità più attesa: IRIDIUM di Strymon, Ultra High End Amp Modeler + IR
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!