EBS , la bass family di Marcus Miller, Etienne Mbappe,Victor Bailey , Colin Edwin , Tal Winkelfed, Bill Laswell...
21 / Nov / 11
[slideshow]
Da diversi anni distribuita sul mercato nazionale , il marchio Svedese EBS rimane nell'ambito della produzione di "tools" al top per il bassista sinonimo di qualità ed efficenza...ristretto ancora ad una nicchia di intenditori ( dato l'indiscutibile collocazione di fascia alta ) ma sicuramente apprezzato da tutti.
I sistemi sono utilizzati da professionisti del settore , che - al di la dei contratti pubblicitari di endorsement talvolta con altri marchi- utilizzano poi EBS come sistemi di lavoro per i loro tours o le loro registrazioni : da Marcus Miller , Stanley Jordan, Victor Bailey , Etianne Mbappe , artisti dal groove più raffinato e di impronta black, a John Calabrese ( Danko Jones) , Colin Edwin ( Porcupine Tree) , Peter Iwers ( In Flames) , John Campbell ( Lamb of god ) bassisti dal suono rock di grande impatto. Per non parlare poi di tournisti , produttori e session players di gusto e fama mondiale come Bill Laswell o Tal Winkelfed...o di leggende del rock come Glover dei Deep Purple...
Ben conosciuta é sicuramente la linea dei pedali da basso tra cui citiamo il top seller MULTICOMP od il nuovissimo METALDRIVE. Ed un MUST per i recording bassists di oggi come il MICROBASS II.
Ed apprezzatissime ( vanno a ruba quelle che si riescono a reperire usate un pò come succedeva come le VOLVO Svedesi degli anni 80 ) sono le casse della serie NEO , tra tutte la NEOLINE 410”...
Con il 2011 EBS ha introdotto sul mercato una linea di prodotti mirata anche a quei bassisti che pur non avendo le disponibilità economiche per l'acquisto di un prodotto EBS , vorrebberp "gustarne" il sound e l'affidabilità tecnica.
In puro spirito svedese , dove il pratico si unisce alla funzionalità , la potenza ed il sound , sonon infatti stati presentati sul mercato :
la testata per il Rock CLASSIC 450 e relativa CASSA CLASSIC , i due combo CLASSIC SESSION 60 e CLASSIC SESSION 120.
Sempre classe e sound EBS di estrema qualità , ma anche un prezzo più accessibile per le tasche dei più...
Ultimissima nata in casa EBS poi , la nuova testata REIDMAR 250 , il primo amplificatore in classe D della EBS. L'obiettivo è stato quello di sviluppare una testata per basso leggera e compatta, e che avesse la stessa qualità tonale dei prestigiosi amplificatori EBS solid state. Risultato che non ha deluso le aspettative: un amplificatore trasparente, dal suono sorprendentemente grosso e con una chiara definizione in tutta la gamma delle frequenze. Un ampli super leggero che suona davvero!!
Testata per basso in Classe D
Potenza: 250 W RMS, 4 Ohms
Controlli: 4-band EQ con medi parametrici e Bright Filter
Compressore/Limiter incluso
Effects Loop: Si
Uscite: Balanced XLR-Output
Peso: 3.2 kg
Designed and Developed by EBS in Sweden
I centri EBS dove puoi trovare i prodotti ed effettuare una prova sono visibilli a questo LINK


