MATON GUITARS - ECCELLENZA AUSTRALIANA!

Eravamo da tempo alla ricerca di una chitarra acustica di livello importante….ossessionati come sempre dalla qualità e dal dovere abbinare ai nostri marchi boutique quali Suhr, Tom Anderson e James Tyler, una linea di chitarre acustiche all’altezza .

Ma dopo aver collaborato con Taylor Guitars per 25 anni… tutto il resto ci sembrava non a livello…poi, in questi mesi abbiamo finalmente definito la distribuzione di un marchio prestigioso, storico… già apprezzato da musicisti e professionsiti di tutto il mondo e di cui è brand ambassador Tommy Emmanuel, re dell’ acoustic guitar playing……un brand che “cullavamo” da tempo e già conosciuto  sul mercato… Maton guitars, uno di quei

 brands che a noi piace seguire e supportare a favore dei musicisti Italiani  per vera passione.

Quando e se acquisterete una chitarra Maton farete sicuramente un acquisto prezioso... ma spenderete bene ed investirete bene... forse oggi al meglio .

Si sa, a volte la passione non ha prezzo ...

E quando acquisterete una chitarra Maton, sia essa uno dei modelli di ultima generazione, un modello più "vintage", un modello Signature od uno dei modelli speciali a tiratura limitata prodotti durante l'anno, converrà rivolgervi presso uno dei centri Maton Selezionati indicati di seguito... converrà perché essi vi offrono quel livello di competenza ed assistenza necessario per supportare e proporre un marchio così blasonato.

Avrete la certezza di una chitarra comunque tenuta al meglio, spiegata nei suoi particolari costruttivi ed offerta con la capacità di chi può anche consigliare in termini di suono e suonabilità in relazione al proprio playing style...poi i modelli Maton non sono chiaramente tutti uguali e solo presso i dealers selezionati  indicati é possibile sperimentare confronti tra vari modelli toccando con mano ed ascoltando….

Nata in un piccolo laboratorio nel cortile nel lontano 1946, Maton Guitars è diventata oggi una grande storia di successo. Saldamente affermata come il marchio di chitarre di maggior successo in Australia, Maton ha rapidamente guadagnato l'attenzione sulla scena mondiale (Stati Uniti in primis ) come strumento di altissima qualità, sempre seguendo la visione del suo fondatore Bill May di realizzare chitarre di altissimo livello artigianale. La sua filosofia suona ancora oggi quanto mai attuale: "Se fai una buona chitarra, la chitarra giusta, la gente la vorrà".
La passione e l’entusiasmo di Bill sono sempre stati contagiosi, e questo stesso spirito vive ancora oggi negli attuali membri del team che abbracciano gli elevati standard di qualità su cui è stata fondata Maton, che è ancora un'azienda australiana al 100% a conduzione familiare, ora gestita da Linda & Neville Kitchen (figlia e genero di Bill May).
Bill era particolarmente interessato a sperimentare con i pregiati legni australiani, e questi principi continuano ancora oggi con risultati impressionanti, dando vita a strumenti davvero unici!
Amati e rispettati artisti come Tommy Emmanuel (che ha acquistato la sua prima Maton, un modello MS500, nel 1959), John Williamson, The Finn Brothers, Paul Kelly, The Seekers, George Golla, Colin Hay, John Fogerty dei Creedence Clearwater,  Jimmy Page dei Led Zeppelin e persino il defunto Beatles George Harrison, hanno avuto un ruolo fondamentale nel diffondere il verbo delle chitarre Maton, aiutando a migliorarne la reputazione ed il profilo internazionale.
La caratteristica principale di Maton è l'approccio alla costruzione degli strumenti basato sull' artigianalità e sull’esperienza maturata nel corso di 50 anni, ma in combinazione con  l'uso della tecnologia più all’avanguardia e di altri sofisticati strumenti che - uniti ad una mano d'opera propria della più alta liuteria artigianale -  contribuiscono a realizzare chitarre con una consistenza ed una precisione sonora ineguagliate.
Il mix di questa produzione di altissimo livello, arricchita da un'attenzione maniacale ai dettagli, ha fatto si che le chitarre Maton si distinguessero tra tutte non solo per il bellissimo suono e l'incredibile suonabilità, ma anche per essere strumenti musicalmente molto stimolanti e versatili.
Le particolari ed esclusive forme  del corpo delle chitarre abbinate alla qualità dei legni Austrialiani, in primis l'originale 808, hanno prodotto un “tono signature” riconosciuto per l'estrema chiarezza e l’estremo equilibrio tonale. Decisamente diverso da qualsivogla produzione “di massa” od industriale.
Dal punto di vista dell'elettronica, l' AP5, il sistema esclusivo Maton, ha riscontrato nei migliori professionisti a livello mondiale un apprezzamento totale tanto di divenire riconosciuto come il miglior suono acustico ottenibile dal vivo.
E proprio perché i musicisti possano apprezzare pienamente la qualità dei prodotti Maton, abbiamo affidato la distribuzione sul territorio nazionale ad un pool di Rivenditori Selezionati in grado di offrire un servizio superiore, degno della grande qualità e passione contenute nelle chitarre. Clicca qui per l'elenco dei prodotti Maton. Troverete l'elenco dei rivenditori selezionati, qui di seguito.

www.backline.it/it/maton
MATON GUITARS - NUOVA DISTRIBUZIONE BACKLINE MATON GUITARS - NUOVA DISTRIBUZIONE BACKLINE
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!