TECH21 NEW YORK CITY : NUOVI PRODOTTI MA LA SOLITA , INCREDIBILE QUALITA' !
07 / Feb / 12
[slideshow]
Al NAMM 2012 di Anaheim, TECH21 aggiunge alla sua popolare linea di pedali Boost Series quattro nuovi doppi effetti analogici in rigorosa tradizione Made in the U.S.A. : Boost Distortion, Boost Overdrive, Boost Fuzz e Bass Boost Fuzz.
Progettati e costruiti utilizzando la miglior componentistica disponibile sul mercato US ed individualmente assemblati i pedali effetti analogici della TECH21 sono tra i pochissimi sul mercato a poter vantare una totale produzione artigianale Made in the Usa. E di questi tempi …non è poco : se bisogna spendere , allora meglio spendere per qualità …quella che ti soddisfa e che rimane nel tempo ! In un mondo sempre più appiattito sulle cineserie prodotte in larga scala , Tech 21 continua la sua strada “boutique” con quella cura particolare nella produzione apprezzata dai top musicisti di tutto il mondo…passano infatti le mode , ma TECH21 rimane…
Ciascun pedalino offre grandi prestazioni con un'operatività ed una silenziosità paragonabile alle unità da studio. La potente funzione Boost, che può essere utilizzata indipendentemente dall'effetto, fornisce fino a 21dB di incremento di volume. Un vero e proprio post-boost, che spinge il suono creato in maniera completamente trasparente, senza introdurre distorsioni indesiderate.
La circuitazione completamente analogica permette di ottenere i suoni classici degli effetti vintage, ma con l'affidabilità della tecnologia moderna.
Il BOOST DISTORTION produce un suono davvero incisivo dall'attacco immediato; l'esclusivo controllo SAG aggiunge un'espressiva risposta dalla sonorità valvolare ad ogni pennata.
Il BOOST OVERDRIVE fornisce un ampio midrange aggiungendo grande sustain; l'originale controllo SPARKLE aggiunge armoniche superiori per un suono aperto e brillante.
Il BOOST FUZZ celebra invece i suoni vintage fuzz caratterizzati dai transistor al germanio, ma con una moderna affidabilità; il controllo proprietario SAG permette alle note di uscire e cantare per performances dinamiche e compatte.
Il range delle sonorità del BOOST BASS FUZZ va dai suoni corposi e grintosi dei bassi fuzz degli anni '60 fino al growl odierno tipico dell'industrial metal; per maggiore focus e definizione, il controllo +Clean aggiunge la giusta quantità di suono diretto al mix.
Le altre caratteristiche presenti su ciascun effetto della Boost Series includono i controlli di Level, Tone e Drive, l'ingresso ad alta impedenza, ed un esclusivo silent-switching custom per l'inserimento e disinserimento dell'effetto.
Disponibili a brevissimo presso i Rivenditori TECH21 sul territorio nazionale che trovi a questo LINK
La linea TECH21 annovera tra i suoi endorsers una serie impressionante di players tra cui : Jeff Hament, Michael Anthony, Beck, Matthew Bellamy, Matt Cameron, Alain Caron, Les Claypool , Colin Edwin , etc. etc.
Trovi tutti gli user’s TECH21 sulla HALL OF FAME a questo link



