William Nicastro

Lakland, MONO

William Nicastro è un musicista poliedrico che ha collaborato o collabora attualmente live o in studio con theTAANtrio, Shandon, RadicalRaptors, TheMagnetics, SusanCadogan, MamudBand, AmyDenio, SarahStride, EvaPoles, D.Mancino, D.Stefani, B.Montecucco, HakanGencol, G.diTullio&TheFourCells, FiglidiMadreIgnota, CarloD’Angiò, Mirò, Haco, ChrisCutler, KennyGrohowski, ShanirEzraBlumenkranz, Rezophonic, G.Grignani, C.DeAndrè, HarounaDembele, OllyRiva&TheSoulRockets, 2Pigeons, CacaoMental, Sonata Islands Kommandoh, Abraxas, JaroMilko&TheCubalkanics, JessicaLourie, NipponEldoradoKabarett, ChristianeKaram. Negli ultimi anni ha suonato in alcuni dei festival più importanti d'Europa come: I-Days, MTVDay, Sziget, Rock'nCoke, Antrospinos, RockInOpposition, BayFest, PercFestMemorialNaco, MontreuxJazzFestival, NirwanaTuifeest, Rock’n’Stock, LaLungaNotteDellaBatteria, BoerenrockFestival, AJZBahndammWermelskirchen, FestivalDeJazzVitoria-Gasteiz. 

Svolge attività didattica da più di 15 anni in diverse scuole di Milano e hinterland.

Ho scelto Lakland perchè comprende in un unico strumento le caratteristiche timbriche dei bassi più tradizionali e la versatilità di uno strumento moderno; il feeling che da subito trasmette la quinta corda e la precisione con cui è fatta la tastiera lo contraddistinguono nel mondo dei bassi a cinque corde.

Ph. Valentina Ghezzi

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!