Ricordate il primo giorno in cui avete preso in mano una chitarra acustica?
Molti ragazzi comprano una chitarra con una grande speranza, quella di imparare a suonare questo bellissimo strumento e di andare al più presto su di un palco... purtroppo secondo una recente ricerca, nove principianti su dieci abbandonano dopo solo un paio di settimane di tentativi da quando hanno iniziato.
Perché? Le loro mani e le loro dita non sono ancora abituate alla forte tensione delle corde, ed il loro primo tentativo di far uscire un suono è accompagnato solo da un forte dolore. Il primo, grandissimo ostacolo è quello di padroneggiare l'accordo di FA, il famigerato barré che richiede una grande quantità di esercizio e pazienza per riuscire a premere contemporaneamente e a far suonare tutte e sei le corde.


Così Cort ha lavorato ad una soluzione del problema, riprogettando la struttura della chitarra acustica in modo da renderla più facile da suonare per i principianti che vogliono imparare: questo speciale trattamento è stato chiamato ETP, Easy-to-Play!, ed è stato realizzato grazie ad uno studio preciso della lunghezza della scala, forma della cassa, larghezza e forma del manico, altezza e spaziatura tra le corde, nonchè calibro delle corde stesse.
Grazie a questo speciale trattamento, il processo di apprendimento risulta molto più facile e veloce, soprattutto per chi approccia la chitarra per la prima volta. Ovviamente anche il suono e l’estetica di questo strumento sono stati curati al massimo per offrire uno strumento accattivante e performante, dal grande rapporto qualità prezzo. Mai più abbandoni!!

Caratteristiche:

Chitarra Acustica
Costruzione: Dovetail Neck Joint
Shape: Concert
Scala: 24.75”
Fondo e Fasce: Mogano
Top: Abete
Manico: Mogano - 'C' Shape Neck Profile
Tastiera: Palissandro
Capotasto: 42mm
Meccaniche: Cort Chrome
Ponte: Palissandro
Rosetta: Special
SPECIALE TRATTAMENTO “E.T.P (Easy-To-Play!)

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!