Backline è orgogliosa di annunciare la distribuzione esclusiva delle chitarre Heritage sul territorio italiano.

Fin dal 1985, Heritage Guitars  produce artigianalmente le chitarre Made in the USA più famose al mondo, nella storica fabbrica di Parsons Street, nel centro di Kalamazoo, in Michigan. Utilizzando metodologie ed attrezzature tradizionali, un team di esperti liutai lavora costantemente per mantenere viva la tradizione, mantenendo standard di qualità impeccabili.

Con oltre un secolo di conoscenza tramandata dai fondatori Jim Deurloo, Marv Lamb, Bill Paige e JP Moats, il team di Heritage mira non solo a creare uno strumento per i musicisti, ma anche un’opera d'arte che possa essere apprezzata per generazioni a venire.

LA STORIA
Tutto è iniziato con un mandolino.

Alla fine del 1800, un uomo chiamato Orville Gibson arrivò nella città di Kalamazoo, ed iniziò a progettare la propria linea di mandolini. Nel corso del 1900, la sua compagnia, la Gibson Guitar Corporation, è diventata uno dei principali produttori mondiali di strumenti musicali. Dal 1917 a quando lasciarono Kalamazoo nel 1984, alcune delle migliori chitarre al mondo furono costruite nell'ormai leggendaria fabbrica di 225 Parsons Street.

Non molto tempo dopo, alcuni ex senior master builder decisero di voler continuare la tradizione di creare bellissime chitarre elettriche di alta qualità a Kalamazoo. Nella primavera del 1985, acquistarono lo spazio nell'iconica fabbrica, acquistarono molte delle vecchie attrezzature originali per chitarra, ed il resto è storia.

“A Heritage Guitars, prendiamo sul serio l'arte di creare strumenti. Ogni strumento che lascia la fabbrica Heritage è tenuto a rispettare altissimi standard. Siamo consapevoli di rispettare gli standard più elevati per innovare per il futuro ed onorare il passato, poiché alcuni degli strumenti vintage più ricercati sono venuti al mondo nella nostra fabbrica storica.

Le nostre chitarre continueranno a fare musica nelle mani dei chitarristi che si aspettano che la loro chitarra non solo sia visivamente bella, ma tecnicamente costruita per avere un ottimo tono ed un’incredibile  suonabilità.

Il nostro team di liutai ha molti decenni di esperienza nella costruzione e riparazione di strumenti, oltre a trascorrere innumerevoli ore a studiare ea testare i processi di costruzione storica. Abbiamo applicato questa conoscenza per creare una linea di strumenti che crediamo possiedano il cuore e l'anima di oltre 100 anni di produzione di chitarre al 225 di Parsons Street.”

Tutte le chitarre Heritage sono realizzate con la stessa cura e la massima attenzione ai dettagli, in particolare:

• Selezione dei migliori materiali possibili disponibili

• Design tradizionale

• Suonabilità incredibile

LA TRADIZIONE
• Utilizzo esclusivo di vernice alla nitrocellulosa

• Utilizzo esclusivo di capotasti in osso

• Utilizzo esclusivo di legni tradizionali, come il palissandro e l'ebano

• Tutte le finiture sono realizzate a mano

• Tutti i manici sono sagomati a mano per quanto riguarda la forma e lo spessore

• Utilizzo esclusivo di dime e dispositivi tradizionali durante tutto il processo

L’IMPEGNO PER IL FUTURO
• Costante e continuo miglioramento del controllo di qualità

• Continua ricerca e selezione dei migliori materiali possibili

• Ogni chitarra verrà trattata sulla nostra stazione Plek per una suonabilità ottimale

• Materiale didattico per il personale dei negozi

• Un servizio clienti sempre più tempestivo e reattivo

www.backline.it/heritage

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!