Progettata per dare un’esperienza Taylor full-optional in un taglio più accessibile che mai, la nuova serie Academy presenta tutti gli elementi essenziali di una grande chitarra, ma in una soluzione budget-friendly.

Pensata soprattutto per offrire una grande suonabilità e comodità per chi muove i primi passi sulla chitarra, la Serie Academy  Taylor è però ricca di caratteristiche esclusive! Top in abete Sitka massello abbinato a fondo e fasce in sapele laminato, manico in mogano con tastiera in ebano, e soprattutto una specifica normalmente riservata agli strumenti di fascia alta: la smussatura ergonomica dell’appoggio dell’avambraccio, altresì detta armrest, che ammorbidisce il bordo della cassa per migliorare il comfort della performance. In tutti i modelli troviamo anche il manico brevettato Taylor, con una scala leggermente più corta di 24-7 / 8 di pollice, larghezza del capotasto di 1-11 / 16 di pollice, e una muta di corde light, che rendono più semplici l’esecuzione di bending e barré. Gli shape disponibili nella serie Academy sono la Dreadnought, che con grandi bassi ed alti incisivi è caldamente suggerita a strummers e flatpickers, e la Grand Concert, l’ideale per il fingerpicking, disponibile sia in versione acustica che classica con corde in nylon.  

Tutti i modelli sono disponibili in versione elettrificata e non. L'elettronica Taylor ES-B inclusa è dotata di un accordatore cromatico digitale con display a LED, controlli di volume e tono, e la segnalazione di quando la batteria è scarica.

Sia che siate all’inizio del vostro viaggio con la chitarra o semplicemente alla ricerca di una grande chitarra, la nuova Serie Academy Taylor sarà la più grossa sorpresa che troverete!

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!