humanrox

Human Radioactivity, è il titolo del nuovo album dei John Rox, pubblicato per il "Clan | ROX" in collaborazione con Black Circus. La band industrial è testimonial di Backline per ESP, il marchio che per eccellenza accompagna coloro amano il rock e le sue sfaccettature.

john_rox_human_radioactivity

Il secondo album della band è stato registrato, prodotto e mixato lo scorso anno agli Om3ga Studio di Mantova, ed è ora disponibile sia in copia fisica, acquistabile nello store dal sito ufficiale www.john-rox.com, e su tutti i maggiori store musicali on line tramite il distributore Zimbalam.

La band lo racconta così:

John Rox: “Scrivere quest’album è stato molto difficile, 2 anni di lavoro: ricercavamo un industrial sound con una stampo unico e originale, molte sedute in studio sono state fatte per trovare la chiave giusta che poi è stato il collante per lo stile musicale di tutte le canzoni, questo album è per me un traguardo e un inizio di una nuova era”.

Fabian: “In Human Radioactivity abbiamo unito tematiche sociali ed emotive ad una musica alternativa, che fa da background ad un concept che secondo noi è il mix giusto di aggressività e melodia. Le canzoni sono piccole storie con un filo conduttore comune, che vogliamo sia il pubblico stesso a comprendere dall'ascolto all'interpretazione dei testi. Human Radioactivity non è il solito album preconfezionato "usa e getta" che racchiude frasi fatte e luoghi comuni, ma è un mondo nuovo da esplorare ed assaporare con valori unici e ricercati".

Nicolas IX: ''quando John mi ha inviato i brani del nuovo album per l'ascolto, ho da subito percepito un equilibrio tra testi e musiche, a loro volta composte rispettando il giusto bilanciamento tra riff aggressivi e parti melodiche. Tutti requisiti che, se abbinati ad una curata ricerca di sound, non possono che generare composizioni fortemente distinte ed uniche'' .

E voi cosa aspettate ad ascoltarlo?

http://johnroxofficial.zimbalam.com/

Powered By: ESP

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!