Grazie al nuovo Mooer PCL6, controllare i pedali ed il routing del proprio set-up non è mai stato così facile e conveniente. Il PCL6 è infatti un loop-swicther true bypass programmabile a 6 loop, dotato di accordatore e buffer incorporati, sviluppato da Mooer con l’obiettivo della massima trasparenza del segnale e della praticità, e con un rapporto qualità-prezzo fuori dal comune!

Con il PCL6 è infatti possibile collegare e controllare sei loop di uno o più pedali in modalità true-bypass, non permettendo quindi che eventuali pedali degradino la qualità del segnale, e gestirli secondo due procedure operative diverse:

- In modalità PRESET, una qualsiasi combinazione dei pedali collegati nei 6 loop può essere istantaneamente richiamata o disinserita con la semplice pressione di un solo footswitch, senza la necessità di fare il classico “balletto” sulla pedaliera per attivare o disattivare di volta in volta i pedali necessari. In questa modalità il PCL6 dispone di ben 6 banchi con 6 preset ciascuno, per un totale di 36 possibili combinazioni predefinite dei pedali disponibili.

- In modalità LIVE il PCL6 opera invece in una maniera più tradizionale. Ogni loop ha un proprio footswitch dedicato che semplicemente attiva o disattiva il rispettivo pedale collegato; questa modalità è perfetta quando si suona in altre situazioni che non richiedono l’utilizzo di tutti i pedali inseriti nella pedalboard, o semplicemente per chi volesse disporre i propri pedali in una maniera più conveniente e accessibile, sfruttando i “plus” della PCL6 quali accordatore e buffer.

Ogni loop è inoltre dotato di un pannello display dedicato e retroilluminato, sul quale si può scrivere sopra con un pennarello il nome dell’effetto o della funzione, o su cui possono essere attaccati gli adesivi colorati forniti, cosa che rende più facile vedere a colpo d'occhio quali sono i loop attivi e quali no.

 

Il PCL6 è anche equipaggiato di un preciso accordatore derivato dal popolare Mooer Baby Tuner, oppure, in alternativa, vi è un’uscita dedicata a cui è possibile collegare il proprio accordatore preferito.

Completano le dotazioni di serie del PCL6 due buffer opzionali, uno pre catena del segnale ed uno post, così da non doversi preoccupare delle perdite di tono legate all’eventuale utilizzo di cavi molto lunghi, ed un footswitch dedicato per la funzione Mute.

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!