La serie Tech 21 Fly Rig è composta da guitar rig professionali per live e studio, in un formato che mai prima d’ora era stato così trasportabile. L'ultimo modello aggiunto alla serie è ora il Fly Rig PL1, Signature del chitarrista dei Rammstein Paul Landers.

Conosciuti per aver rifiutato con fermezza qualsiasi compromesso della loro visione, e mai conformi all'essere politicamente corretti, i Rammstein sono una band unica al mondo. I loro live show portano il termine "spettacolo" ad un livello completamente nuovo. I testi espliciti, i ritmi trainanti e le sonorità in bilico tra elettronica e distorsioni estreme, si uniscono in un groove contagioso e coinvolgente che può essere catalogato solo come.. Rammstein!!!

Paul Landers è da sempre un utilizzatore Tech 21, in particolare del SansAmp GT2  e del preamplificatore SansAmp PSA, prodotti che hanno contribuito in maniera decisiva alla sonorità del successo mondiale dei Rammstein "Du Hast". Quando durante le prove del tour 2017 il suo setup digitale smise improvvisamente di funzionare, Paul salvò la situazione con il suo fido GT2, che a detta di tutti, crew, tecnici del suono, membri del gruppo e dallo stesso Paul, aveva più "aria" e presenza. Dato l’interesse di Paul per il formato Fly Rig, e la relazione di lungo termine con Andrew Barta CEO di Tech 21, arrivare a collaborare per un Signature Fly Rig che soddisfacesse le sue esigenze è stato un passo breve!

Come gli altri Fly Rig, il PL1 offre la stessa facilità di utilizzo, incredibile portabilità, consistenza, e la possibilità di poter andare in diretta nel mixer o nell’impianto, così come il poter essere utilizzato come pre-amplificatore/stompbox con un amplificatore o finale di potenza + cassa.

SANSAMP 
La sezione SansAmp è il cuore analogico del sistema. Il Paul Landers Signature Fly Rig dispone di due canali SansAmp completamente analogici, uno pulito, Sansamp Wasser (Water), ed uno distorto Sansamp Feuer (Fire).

La sezione Feuer è dotata di un EQ attivo a 3 bande con switch Mid Shift per cambiare la frequenza di azione del controllo medi, e controlli indipendenti di Drive e Level.

La sezione Wasser è caratterizzata da un EQ attivo a 2 bande, con controlli di Compressione e Level. Lo switch di presenza Bite fornisce una maggiore chiarezza sulla fascia alta, ed una maggiore definizione delle note, con armoniche aumentate ed un leggero breakup.
BOOST
La funzione indipendente di Boost a doppia azione può aggiungere fino a 6dB di volume in più, per gli assolo o qualsiasi parte vorrete mettere in evidenza, o scendere fino a -10dB. Insieme al controllo della quantità di boost, troviamo uno switch Punch per un'ulteriore spinta delle frequenze medie per una maggiore penetrazione sonora.

DLA / VIBRATO / AMBIANCE
La sezione effetti è composta da un Delay o in alternativa un Vibrato, ed un Riverbero (Ambiance).

Il delay è calibrato per ottenere le sonorità di un eco a nastro vintage. È dotato di controlli di Tempo e Ripetizioni, e dispone di uno switch Tap Tempo dedicato.

Il Vibrato, alternativo al delay, cambia le funzioni dei controlli Time e Level: Time controllerà ora la velocità del vibrato (Min = Lento; Max = Veloce), mentre Level regolerà invece la profondità del vibrato. In modalità Vibrato, è possibile utilizzare lo switch Tap Tempo per controllarne la velocità.

Ambiance, permette in maniera veloce e funzionale di scegliere la quantità di riverbero e, grazie allo switch abbinato, due dimensioni differenti di ambiente: ambiente con microfono alla cassa ravvicinato, e room standard.

TUNER
Un accordatore cromatico è incluso all'interno della sezione DLA. È sufficiente tenere premuto lo switch TAP/TUNER per attivare l'accordatore, che contemporaneamente esegue la funzione mute sul percorso del segnale.
Altre specifiche:
• Ingresso Jack 1/4” 1MOhm
• Uscita XLR bilanciata con switch ground lift
• Uscita Jack 1/4” sbilanciata a bassa impedenza
• Lo switch Headphone cambia l’uscita jack 1/4” in modalità cuffie
• Robusto chassis interamente in metallo
• Ingressi jack e switch in metallo
• Silent-switching, tramite custom footswitch personalizzati
• Alimentatore 9V DC, 100V-240V, 200 mA incluso, con in dotazione le spine EU, UK, Australia/New Zealand per poterlo utilizzare in qualsiasi parte del mondo

Con meno di 30 centimetri di lunghezza, e con un peso di poco superiore ai 500 grammi, il PL1 racchiude l’intero rig per chitarra elettrica di Paul Landers dei Rammstein, ed il tutto può essere semplicemente trasportato dentro una comune custodia per chitarra!!

www.backline.it/tech-21

NUOVO TECH 21 PL1 - PAUL LANDERS SIGNATURE NUOVO TECH 21 PL1 - PAUL LANDERS SIGNATURE
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!