Search
Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Marco Vitali

“Ho scelto Hughes & Kettner perchè ha tutto quello di cui ho bisogno. Un pulito caldo per le ballad e i passaggi puliti e un distorto aggressivo per le ritmiche e i soli”

Marco Vitali nasce a Montegranaro (FM) il 16/11/1981. Inizia a suonare la chitarra a 14 anni frequentando diverse scuole di musica locali. Dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere Programmatore nel 1999 decide di intraprendere la carriera musicale. Si iscrive al CPM di Milano e successivamente al Contemporary Music Institute di Pescara. Inizia ad impartire lezioni di chitarra e basso elettrico all’eta’ di 19 anni.

Nel 2005 ottiene la Laurea in Mestieri della Musica e dello Spettaco con tesi su Franco Cerri e nel 2008 consegue la laurea specialistica in Management degli Spettacoli Musicali. Nel 2011 si diploma in chitarra classica presso il conservatorio di Teramo. Nel corso degli anni suona con band e orchestre di diversi generi musicali che vanno dal pop al rock, dall’ heavy metal al jazz. Incide oltre 30 tra cd e metodi didattici. Attualmente insegna presso la scuola Universo Musica di Monte San Giusto e la scuola Musica e Territorio di Montecassino.

Svolge un’intensa attività live con: Ibridoma, Antagonism, Concept Project, Harmonia, e diverse altre formazioni. Collabora anche da qualche anno con la rivista Guitar Club.

 

marco vitali h&k

Backline Srl
Via Calabria 3
20158 Milano
Phone +39 02 82396445

P.I. 12491290156

 

Iscriviti alla
newsletter