Qualità e bellezza, un connubio unico per Heritage Guitars! L'azienda di Kalamazoo che produce artigianalmente le chitarre Made in the USA più famose al mondo, nella storica fabbrica di Parsons Street...

Standard di qualità impeccabili, metodologie ed attrezzature tradizionali e un team di esperti con oltre un secolo di conoscenza tramandata dai fondatori Jim Deurloo, Marv Lamb, Bill Paige e JP Moats. Il team di Heritage mira, non solo a creare uno strumento per i musicisti, ma anche un’opera d'arte che possa essere apprezzata per generazioni a venire.

Ora disponibili in Italia presso i nostri centri autorizzati queste splendide chitarre, ecco dove trovarle.

GUITARS AND BASSES

C.so Manzoni, 92 - Pavia

Tel. 0382.300531

Mail

Website

--

LA MUSICA S.r.l.

VIA FRASSINA, 65 - CARRARA (MS)

Tel. 0585.833882

Mail

Website

--

LENZOTTI

Via Emilia Est, 885/a - Modena (MO)

Tel. 059.364114

Mail

Website

Mappa

--

Redhouse Strumenti Musicali

Corso Ferdinando Maria Perrone, 22r, 16152 Genova GE

Tel. 010 604 7013

--

LA STORIA
Tutto è iniziato con un mandolino.

Alla fine del 1800, un uomo chiamato Orville Gibson arrivò nella città di Kalamazoo, ed iniziò a progettare la propria linea di mandolini. Nel corso del 1900, la sua compagnia, la Gibson Guitar Corporation, è diventata uno dei principali produttori mondiali di strumenti musicali. Dal 1917 a quando lasciarono Kalamazoo nel 1984, alcune delle migliori chitarre al mondo furono costruite nell'ormai leggendaria fabbrica di 225 Parsons Street.

Non molto tempo dopo, alcuni ex senior master builder decisero di voler continuare la tradizione di creare bellissime chitarre elettriche di alta qualità a Kalamazoo. Nella primavera del 1985, acquistarono lo spazio nell'iconica fabbrica, acquistarono molte delle vecchie attrezzature originali per chitarra, ed il resto è storia.

Heritage Guitars, oggi disponibili! Scopri la bellezza nei nostri Centri... Heritage Guitars, oggi disponibili! Scopri la bellezza nei nostri Centri...
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!