Entra nel nostro catalogo un marchio storico e innovativo nell'amplificazione per chitarra: HUGHES & KETTNER!

Un marchio amato per la qualità sonora e l'innovazione che lo ha sempre contraddistinto. Fin dal 1984, il nome Hughes & Kettner è diventato sinonimo in tutto il mondo di amplificatori per chitarra di altissima qualità. Progettati in Germania, sono il prodotto di passione e ricerca, al fine di rendere il suono eccezionale ed accessibile, per soddisfare anche il chitarrista più esigente!

La storia

I fondatori (e fratelli) della compagnia Hans e Lothar Stamer iniziarono a produrre i propri amplificatori per chitarra nel 1984. Sebbene lo spazio di produzione fosse ridotto, le loro aspirazioni al contrario non avevano confini. Presto la reputazione dei loro prodotti, grazie alla realizzazione artigianale ed alle grandi prestazioni, si diffuse, e li spinse ad espandere la loro attività.

Mr. Hughes e Herr Kettner

Quando Mr. Hughes, sinonimo del chitarrista più esigente, e Herr Kettner, l'ingegnere tedesco lungimirante, si incontrarono per la prima volta, il signor Hughes era alla ricerca del tono puro, cercando di arricchire la tavolozza sonora dei chitarristi con mezzi espressivi più profondi. Dal pulito cristallino, fino all’hi-gain estremo, passando per qualsiasi grado di saturazione.. poteva davvero un amplificatore essere costruito per fare tutto questo? Il mago dell'ingegneria Herr Kettner aveva invece gli occhi puntati su di un obiettivo molto diverso. Immaginando un amplificatore compatto in grado di fornire suoni definitivi ed effetti inclusi al solo tocco di un pulsante, cercava di fare ciò che non era mai stato fatto prima, senza il timore di evolvere in meglio la tradizione. Così è iniziata una collaborazione appassionata che continua ancora oggi.

La filosofia Hughes & Kettner - Tecnologia del tono

Sin dall'inizio, la nostra attenzione è stata rivolta alle esigenze dei nostri utenti, che ci hanno spinto a non essere mai soddisfatti delle soluzioni standard. La nostra missione è consegnare l'intero pacchetto: tono di alta qualità e gestione senza problemi, tutto su misura non solo per soddisfare, ma per superare le esigenze del chitarrista moderno.

La tecnologia del tono è ciò di cui ci occupiamo sin dal primo giorno. E da quel giorno, abbiamo mantenuto la nostra promessa di rendere il suono eccezionale ed accessibile ai musicisti più esigenti. Progettati pensando ad una sofisticata semplicità, i nostri strumenti per scolpire il suono sono canali di ispirazione. Collegati, e dai vita ad esibizioni indimenticabili, godendo di quei momenti magici nella vita di un chitarrista.

Ma il grande tono non è un’alchimia o una scienza strana. È una capacità costruita sulla passione e sul know-how. Anche dopo tutti gli anni segnati da così tanti traguardi, quella passione brucia più intensamente che mai!

Ingegnoso, e dal cuore!

Viviamo in un mondo di percezione sensoriale: tocco, gusto, vista e soprattutto udito! L'udito è come nessun altro senso. Le percezioni uditive sono interpretate come informazioni, ma hanno anche un'influenza diretta e non filtrata sulle nostre emozioni e, per estensione, sul nostro benessere. La lingua e la musica sono il linguaggio del cuore, danno voce ai nostri sentimenti e condividono le nostre emozioni. Siamo tutti dotati di "algoritmi" che ci informano immediatamente se un evento audio segnala sicurezza, sollievo, buone vibrazioni, guai in vista o addirittura pericolo. Forse non capiremo mai completamente questi algoritmi, ma non ci stancheremo mai di studiarli e di scoprirne di più ogni giorno. E il processo diventa ancora più affascinante quando si identifica con la tua carriera, come noi abbiamo fatto, per sviluppare dispositivi che suscitino incredibili sensazioni audio!

La nostra squadra

Il team di Hughes & Kettner è composto da molti specialisti. Ingegneri specializzati in acustica, meccanica, elettronica analogica e digitale lavorano fianco a fianco, collaborando con tecnici, musicisti ed un musicologo che adatta il tono di ogni prodotto Hughes & Kettner alla fisiologia uditiva umana. Mantenendo un dialogo animato con clienti e rivenditori in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo, ci troviamo continuamente ispirati a proporre nuove idee. Questa costante generazione di idee assicura che in futuro Hughes & Kettner continuerà a fornire gli amplificatori per chitarra per le vostre esigenze!|

Qualità e protezione ambientale

Tutti i prodotti Hughes & Kettner sono progettati e realizzati con una grandissima e scrupolosa attenzione ai dettagli. Linee di produzione all'avanguardia e controllate da computer, fresatrici di precisione a controllo numerico e macchine per la lavorazione dei metalli, sistemi di smaltatura completamente automatici e robot che svolgono una vasta gamma di compiti di produzione, sono tutti alla pari con noi. Ciò non solo garantisce un livello di qualità assolutamente costante, ma garantisce anche un ambiente di lavoro pulito e salubre. Sfortunatamente, non tutti prendono seriamente la protezione ambientale come dovrebbero; abbiamo deciso molto tempo fa di dare il buon esempio. Con legno privo di sostanze inquinanti, smalti a base d'acqua e una rigorosa strategia di riciclaggio e diminuzione dei rifiuti, ci assumiamo la nostra parte di responsabilità per lo stato del nostro ambiente!

Scopri l'intera linea: https://www.backline.it/hughes-and-kettner

HUGHES & KETTNER : BENVENUTO AD UN MARCHIO STORICO PER CHITARRA! HUGHES & KETTNER : BENVENUTO AD UN MARCHIO STORICO PER CHITARRA!
 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!