Giovanni Invincibile

Classe 1991, Giovanni Invincibile nasce a Vittoria, una cittadina in provincia di Ragusa. Grazie al padre (grandissimo appassionato di chitarra), cresce ascoltando i più grandi del blues e blues/rock: BB King, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jimmy Page, David Gilmour, fanno da colonna sonora alla sua infanzia.

A 9 anni inizia a prendere lezioni di chitarra elettrica al CSM di Vittoria dove si diploma con il massimo dei crediti. Successivamente continua gli studi che lo portano ad approfondire ancora di più il Blues, iniziando ad aprirsi a nuovi generi, come il Funk, il Jazz e il Soul.

Gli artisti che più lo hanno influenzato nella maturità, sono sicuramente Matt Schofield e Robben Ford. Parallelamente suona in diverse band locali con cui gira gran parte della Sicilia, lavorando anche come turnista. Nel 2015 consegue l’abilitazione all’insegnamento dei corsi MGI presso l’MMI (Modern Music Institute) con i maestri Bruno Monello e Alex Stornello. Studia anche con Osvaldo Lo Iacono, con cui approfondisce ancora di più il Modern Blues.

Attualmente è responsabile e docente del corso di chitarra presso la sede MMI Gela, dove tiene anche masterclass sul blues e il suono della chitarra. Vanta una discreta attività di didattica online e fa parte dei docenti del nuovissimo portale Vibly.tv ideato da Alessandro Barbetti (Gastube).

Instagram

You Tube

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter