Matteo Bidoglia

“La mia Heritage H535 racchiude tutto ciò che una chitarra di livello dovrebbe avere: storia, eleganza e personalità. Non avrei potuto chiedere di meglio!”

Matteo Bidoglia dal 2002 al 2007 è chitarrista e fondatore della band metal 13Nerve con la quale registra un promo-cd e l’album “Needless” distribuito da Pirames International.Dal 2008 al 2013 è chitarrista e fondatore della rock band Madeleine, con la quale si esibisce in svariati concerti (circa 30 l’anno) in tutto il nord Italia e incide due album “Distintamente” (Ottobre 2010) e “Amnesie” (Febbraio 2012), distribuiti entrambi da Pirames International.

Nel 2011 si diploma al Master di Chitarra Rock di Donato Begotti presso la Rock Guitar Academy di Milano.Dal 2011 al 2018 è il chitarrista della U2 tribute band di fama internazionale U2 Zen Garden, con la quale si esibisce in tutta Italia e intraprende regolarmente tour in tutto il mondo (Brasile, Repubblica Dominicana, Panama, Messico, Perù, Venezuela, Paraguay, Svizzera, Romania, Russia, Olanda, Belgio, Ungheria, Spagna, Francia e Malta)

Dal 2013 è co-fondatore del progetto Guitar Tutorials il cui canale YouTube conta più di 60 mila iscritti per un numero di visualizzazioni totali vicino ai 15 milioni e collabora con il famoso portale MusicOff per la serie di video lezioni “How To Play”.

Dal 2014 al 2018 è chitarrista e fondatore dei Brain Distillers Corporation con i quali incide gli album “Ugly Farm” e “Medicine Show” e si esibisce regolarmente in Italia e in Europa. Dal 2018 è chitarrista e fondatore del progetto Physical Graffiti con il quale si esibisce in feste ed eventi privati (Rotary Club, BCC Milano…)

Nel 2019 e 2020 partecipa al prestigioso NAMM di Los Angeles e si esibisce in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Taylor Guitars. Nel 2020 pubblica due brani come solista: “Beautifully Broken”, cover dei Gov’t Mule e “It’s Not My Decision” brano originale.

Nel Gennaio 2022 con il suo trio North Of Somewhere, dove copre il ruolo di chitarrista e cantante, si esibisce in quattro concerti nello Stato di Washington (USA) e registra un EP “A Day In Redmond” presso l’Hollywood and Vines Studio di Redmond (USA). Ha collaborato e collabora regolarmente con importanti marchi come Taylor Guitars, Heritage Guitars, Galli Strings, Zoom, D’Addario and Planet Waves.