SPECIALE CORT: LE NOVITA’ DAL MONDO ACUSTICO

14 Aprile 2022

Siete alla ricerca della vostra nuova chitarra acustica? Cort saprà soddisfarvi con le novità dal catalogo 2022, sempre con il consueto rapporto qualità/prezzo.

Eccole nel dettaglio:

CORT GOLD-OC6 BOCOTE

All solid wood!

La Gold-OC6 riceve uno speciale upgrade per il legno di fondo e fasce: una splendida essenza esotica chiamata Bocote. Il Bocote è soprattutto conosciuto per la sua maestosa estetica, con venature del legno nei colori giallo, arancione e marrone scuro con distinte linee nere, ma è anche noto per il suo suono caldo e profondo, molto simile al palissandro. Tutte le altre eccezionali caratteristiche della Gold-OC6 Bocote rimangono invariate, come la tavola armonica torrified ATV (Aged-to-Vintage), la sottilissima finitura UV ed il sistema Fishman Flex Blend; con l’introduzione della nuova opzione Bocote, la chitarra più popolare della Gold Series è ora più attraente che mai.

CORT GOLD-A6 BOCOTE


CORT LUCE L710F

Un nome, una garanzia!

Il codice prodotto “710F” significa molto per Cort: è infatti da sempre associato alla MR710F, una delle chitarre acustiche Cort più popolari e di maggior successo, ancora molto amata oggigiorno nonostante il suo lancio avvenne più di tre decenni fa. Siamo lieti di annunciare la nuova L710F, modello speciale della serie Luce che porta lo stesso onorevole nome e le stesse specifiche che hanno reso la MR710F molto popolare, incluso il top in Abete Sitka massello ed il fondo e fasce in mogano, la sofisticata rosetta multipla in abalone, ed il preamplificatore Fishman Presys.

Le dimensioni compatte della cassa OM della L710F sono ideali per i chitarristi fingerstyle, e per tutti quelli alla ricerca di un grande comfort mentre si suona, dato anche dal cutaway veneziano che permette un facile accesso ai tasti alti.

DSC00063 Edit

CORT CORE-DC MAHOGANY

All solid wood!

Introdotta nel 2020, la Serie Core ha immediatamente goduto di un’ottima popolarità grazie alla realizzazione completamente in legno massello, ed all’attenzione su ciò che rende veramente grandi le chitarre acustiche: massima suonabilità ed un suono acustico naturale, uniti a semplicità ed eleganza. Cort continua lo stesso sforzo introducendo in questa serie una nuova forma di cassa armonica, la Core-DC Mahogany, una nuova chitarra acustica completamente in legno massello, che segue la stessa disciplina e concentrazione su ciò che ha reso in precedenza la serie Core così piacevole e preziosa.

CORT CORE-GA BLACKWOOD

Una delle forme più apprezzate e versatili, la Grand Auditorium, proposta con un’essenza davvero bella sia esteticamente che dal punto di vista sonoro: il Blackwood!

Anche questo strumento è realizzato completamente in legni massello!

CORT CORE-PE MAHOGANY

All solid wood!

Con l’introduzione della nuova Core-PE Mahogany, Cort ha forgiato la stessa idea ed attenzione della Serie Core sulla storica forma di cassa armonica Parlor, mantenendola storicamente accurata ed esteticamente accattivante, pur rimanendo fedele agli elementi essenziali di una grande chitarra.


CORT EARTH60

La Earth60 è caratterizzata dal golden standard delle chitarre acustiche: la tavola armonica in abete massello, che in combinazione con il mogano di fondo e fasce, offre il tono luminoso e pieno che i chitarristi di tutto il mondo amano e desiderano, mentre il corpo dreadnought full-size offre un volume pieno ed un’ottima proiezione. Ora con gig-bag inclusa, e Made in Indonesia!

CORT EARTH60M

DSC01862 Edit
DSC01643 Edit
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Seguici su Instagram

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter