DRUMMER E LOOPER NEW ENTRY NELLA SERIE X2!

26 Ottobre 2022

A breve disponibili due new entry della serie X2: arrivano il Drummer e il Looper! I pedali della serie X2 contano nuovi controlli, nuove funzionalità e memorie aggiuntive rispetto alla serie precedente; il tutto per darvi ancora più possibilità in un formato conveniente e affidabile.

GIF DRUMMER X2

Partiamo con il Drummer X2 ovvero una nuova batteria elettronica in formato pedale, un potente strumento per esercitarsi e per esibirsi dal vivo. Il Drummer X2 offre ai chitarristi una stazione ritmica completamente personalizzabile con 121 diversi groove di batteria, 11 banchi preset, ed una serie completa di regolazioni dell’equalizzazione e dei parametri, che possono essere effettuate in tempo reale.

Il Drummer X2 consente di utilizzare i groove di batteria più popolari in 11 diversi generi musicali, con 11 diverse variazioni di groove per ogni genere. I groove ed i tempi preferiti possono essere facilmente salvati in uno degli 11 banchi, ciascuno con 7 slot personalizzati, in modo da poterli richiamare rapidamente in seguito. Per scorrere rapidamente i preset, Drummer X2 supporta anche un footswitch esterno. Oltre ai controlli SPEED, GENRE, LEVEL e PATTERN, Drummer X2 dispone anche di un controllo EQ per effettuare regolazioni rapide dell’equalizzazione e per aumentare la compatibilità con dispositivi FRFR e non. In alternativa, è possibile regolare il tempo utilizzando la funzione TAP TEMPO con il footswitch destro o con un footswitch esterno.

Drummer X2 è dotato di un’interfaccia utente con due footswitch, che consentono di attivare/disattivare rapidamente i suoni, di scorrere i groove di batteria e di accodare un fill con la funzione FILL, attivata dal pedale destro, il tutto gestito comodamente mentre si suona. Per organizzare facilmente i preset ed aggiornare il firmware è disponibile un software editor specifico, scaricabile dal sito ufficiale Mooer. Come gli altri modelli della Serie X2, Drummer X2 include ingressi/uscite stereo ed un ingresso da 1/4” per il collegamento di un footswitch esterno. 11 diversi generi musicali con 11 diversi groove per ogni stile.

03 192

Caratteristiche:

• 11 banchi preset personalizzati per una riproduzione rapida

• Ogni banco preset ha 7 slot ritmici personalizzati, commutabili tramite footswitch

• Funzione FILL per aggiungere variazioni durante la riproduzione

• Funzione TAP TEMPO per l’impostazione della velocità

• Supporta un controllo a pedale esterno

• Software editor specializzato per la gestione dei preset e l’aggiornamento del firmware

• Controllo EQ per regolare rapidamente il tono a seconda dei dispositivi e ambienti di uscita


GIF LOOPER X2

Il nuovo Looper X2 è, invece, una loop station a doppio footswitch con cui è possibile creare facilmente e rapidamente loop di ogni tipo, ed avere a disposizione un grande spazio per salvare le proprie tracce ed i propri campioni preferiti. Con 11 banchi preset e 7 slot di salvataggio per ogni banco, il Looper X2 offre un tempo di registrazione totale di ben 300 minuti (2,5 minuti per gli slot nei banchi 1-9, 10 minuti ciascuno nei banchi 10 e 11). Ogni slot corrisponde anche a strutture di brani comuni per facilitare l’organizzazione delle sezioni e delle tracce, come indicato sulla parte anteriore del pedale. Gli slot di salvataggio e le tracce registrate possono essere gestiti anche tramite il software editor specializzato, scaricabile gratuitamente dal sito Mooer, e compatibile con Mac e Windows.

Le altre caratteristiche del Looper X2 includono un controllo FADE per la regolazione e l’attivazione della funzione Fade out per ogni loop. È anche possibile attivare la funzione Auto Rec per avviare la registrazione di un loop ogni volta che viene rilevato un segnale strumento in ingresso, utilizzando il controllo THRESHOLD. Gli altri controlli includono livelli di volume separati per la registrazione e la riproduzione, oltre ad un selettore a 11 posizioni per lo scorrimento dei brani memorizzati. Il Looper X2 supporta anche un footswitch esterno in grado di eseguire diverse operazioni, come lo scorrimento delle diverse parti del brano selezionato.

Come gli altri modelli della serie X2, Looper X2 include ingressi/uscite stereo ed un ingresso da 1/4” per il collegamento di un footswitch esterno; è inoltre True Bypass per non intaccare il suono quando non attivo. 11 diversi generi musicali con 11 diversi groove per ogni stile.

08 35

Caratteristiche:

• Pedale looper stereo a doppio footswitch

• Fino a 77 slot di salvataggio per un totale di 300 minuti di registrazione

• Funzione di registrazione automatica

• Funzione Fade Out che permette alle tracce di svanire in modo naturale dopo l’interruzione della riproduzione

• Le opzioni di salvataggio si basano sulla struttura dei brani, consentendo una rapida registrazione e riproduzione

• Due modalità dei footswitch consentono di passare da una traccia all’altra durante l’esecuzione di 7 brani diversi

• Compatibile con un controller a pedale esterno

• Software editor specializzato per l’importazione/esportazione di tracce audio e l’aggiornamento del firmware


Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Seguici su Instagram

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter