LA NUOVA GENERAZIONE DI STRYMON!

29 Giugno 2022

In arrivo la nuova generazione di blueSky, El Capistan, Flint, Deco, DIG e Lex. Are you ready?

Questa nuova generazione presenta controlli aggiuntivi per ogni pedale, un’implementazione MIDI completa che consente il controllo di tutti i parametri e fino a 300 preset, nonché aggiornamenti hardware come lo switch per selezionare l’ingresso mono o stereo TRS, ed un front-end JFET completamente analogico che offre una maggiore reattività e dinamica.

Tutto ciò che conoscete e amate delle versioni precedenti è stato mantenuto e portato al livello successivo con nuovi controlli e funzionalità aggiuntive.

ALL PEDALS

I nuovi pedali, Dig, Flint, El Capistan, Deco, Lex e blueSky, versioni aggiornate di alcuni dei modelli più popolari di Strymon, dispongono ora di una connessione USB-C per l’aggiornamento del firmware, e di una robusta implementazione MIDI che consente la sincronizzazione del MIDI clock, la memorizzazione fino a 300 preset, e la comunicazione MIDI in entrambe le direzioni, grazie all’ingresso jack TRS MIDI; un nuovo circuito di ingresso JFET di qualità superiore, con ingressi/uscite stereo e relativo selettore sul pannello posteriore, garantisce il massimo del tono e della risposta al tocco, mentre il nuovo e performante processore ARM sviluppa un’incredibile potenza di calcolo, assorbendo meno energia rispetto alle versioni precedenti.

Anche l’interfaccia utente di ciascun pedale è stata aggiornata, in alcuni casi con un controllo aggiuntivo, per offrire una regolazione più semplice, precisa ed approfondita dei parametri più importanti, consentendo agli utenti di raggiungere i loro suoni preferiti (e non ancora scoperti) nel modo più rapido possibile!

I prodotti originali (Classic 2FS) conosciuti anche come 5 Knobs, saranno ancora disponibili come prima. Questi prodotti non verranno dismessi immediatamente dopo l’uscita delle nuove versioni (rinominate 2FSR), ma saranno ancora disponibili per un periodo di tempo limitato.

Oltre alle modifiche hardware, queste sono le novità specifiche di ciascun effetto:

blueSky – aggiunto un controllo dedicato del livello di Shimmer, che può essere ora utilizzato in unione con la sezione di modulazione a 3 posizioni, per creare riverberi d’ambiente molto intensi. Il riverbero a molla è stato notevolmente migliorato, utilizzando un nuovo algoritmo derivato dal BigSky. Il nuovo blueSky è molto più versatile e performante di prima, con opzioni sonore che non erano disponibili nell’originale.

blueSky 000

Deco – aggiunto un controllo di Tono dedicato nella sezione saturazione, migliorandone notevolmente l’utilizzo e rendendo il prodotto perfettamente bilanciato con 3 controlli double-tracker e 3 controlli di saturazione. È stato inoltre aggiunto uno switch per la selezione della modalità “Classic” o “Cassette” nella sezione saturazione. Classic è lo stile Deco originale, mentre Cassette aggiunge il controllo automatico del livello (compressione variabile), come si trovava nelle piastre a cassette a 3 testine di fascia alta.

Deco 000

DIG – Aggiunto un controllo dedicato di Tono. Si tratta di un controllo secondario che si era perso nel layout originale, ma che qui diventa una parte importante dell’effetto complessivo.

DIG 000

El Capistan – aggiunto un controllo dedicato del livello del riverbero a molla completamente indipendente, più potente di quanto possa sembrare in apparenza. Questo effetto era stato ripensato nell’El Capistan originale ed era stato nascosto nelle funzioni secondarie, ma ora è una parte importante del funzionamento dell’intero pedale, ed offre un’ampia varietà di suoni che non erano prima disponibili!

El Capistan 000

Flint – sono stati molti gli utenti del Flint che, interpellati, non hanno voluto assolutamente cambiamenti, quindi Flint è essenzialmente identico, con l’aggiunta di un controllo secondario di PreDelay per il riverbero. Tuttavia, ricordate che il nuovo Flint ha anche tutte le recenti funzionalità MIDI, e la possibilità di commutare facilmente gli ingressi Mono/Stereo.

Flint 000

Lex – sono stati aggiunti i controlli dedicati del Volume e del Dry Level per miscelare il segnale dry/wet. Sono stati anche aggiunti degli switch per la modifica della velocità della rampa e per il voicing della direzione del cabinet Front/Rear, rendendolo molto più versatile e facile da usare. Il Dry blend è un’aggiunta potente ed il controllo Speed ora regola la velocità sia in modalità Slow che Fast, a seconda di quale modalità è attiva quando la manopola viene regolata.


Scopri i nuovi pedali nel video di presentazione ufficiale!


Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Seguici su Instagram

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter