LUCA COLOMBO & GTRS GUITARS: GUARDA TUTTO!

20 Luglio 2022

Avere a disposizione tutti gli effetti direttamente dentro la propria chitarra? Oggi si può con GTRS Guitars, l’innovativa chitarra di Mooer!

Luca Colombo ha provato per noi la GTRS e il Footswitch, mostrandoci le potenzialità di questo nuovissimo strumento.

Lasciatevi stupire e ispirare da uno strumento che vi permetterà di avere letteralmente sotto mano il vostro suono, ecco la playlist completa direttamente sul nostro canale youtube (e non dimenticate di iscrivervi!).


image
La Mooer GTRS è uno strumento analogico di tipo tradizionale, con un sistema digitale integrato completo e leggero, costituito dal processore intelligente GTRS, progettato dagli ingegneri del suono Mooer in collaborazione con esperti maestri liutai.
Questa chitarra è stata espressamente progettata per funzionare con la sua applicazione mobile dedicata, ed offrire una perfetta integrazione tra uno strumento solid-body tradizionale, e la moderna tecnologia di simulazione digitale. Il footswitch wireless/bluetooth GWF4 (venduto separatamente) è disponibile per fornire un controllo completo del tono durante le esibizioni dal vivo, la registrazione o le sessioni di studio.
L’applicazione gratuita GTRS offre un’ampissima varietà di possibilità di modellazione del tono della chitarra, nonché un supporto per i live streaming, la registrazione e lo studio, dopo aver collegato la chitarra GTRS tramite Bluetooth. Tutti i preset possono essere personalizzati e modellati tramite l’app, salvati sulla chitarra GTRS e persino caricati sul cloud per condividerli con altri utenti!
00 3359

La nuova GTRS Professional 800 (P800) è la versione premium della Standard 800 (S800), della quale mantiene tutte le caratteristiche di base, come il multieffetto incorporato GTRS Intelligent Processor System, ma con un nuovo hardware e pickup, oltre a dei nuovi legni selezionati. Tutte le specifiche concorrono a realizzare una chitarra di qualità superiore.

La P800 è costruita con un corpo in alder americano, manico in acero fiammato canadese roasted con tastiera in palissandro, 22 tasti medi in acciaio, meccaniche locking GTRS (18:1 ratio) e ponte Wilkinson VS50II. Anche i pickup sono stati aggiornati con dei modelli noiseless di qualità superiore, i singoli GTRS SCN-1N/M e l’humbucker GTRS HM-1B. Sei i colori tra cui scegliere: Tiffany Blue, Olympic White, Mint Green, Flamingo Pink, Fiesta Red, Dark Night.

Per controllare il multieffetto incluso della GTRS è sufficiente ruotare il Super Knob e utilizzare l’App dedicata sul proprio smartphone/tablet Android o iOS. L’App GTRS dispone di ben 126 effetti per chitarra, accordatore, 40 drum machine, 10 metronomi, 80 secondi di looper, predisposizione alla registrazione USB-OTG, e condivisione preset nel MOOER Cloud.

Oltre a collegarsi agli amplificatori per chitarra, la chitarra GTRS può funzionare direttamente con cuffie, mixer o monitor da studio. Con la manopola Super Knob o il footswitch dedicato GWF-4, gli utenti possono esercitarsi, insegnare, esibirsi, registrare direttamente tramite OTG o trasmettere audio/video in diretta.

La batteria al litio ad alta capacità consente di suonare fino a 10 ore consecutive, godendo della GTRS sempre e ovunque!

Accendi il Super Knob e pensa solo a suonare!

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Seguici su Instagram

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter