OSVALDO DI DIO, ARTISTA MATON

4 Ottobre 2022

Maton accoglie Osvaldo Di Dio tra i suoi endorser, un artista italiano che si sta facendo riconoscere nel panorama internazionale grazie alla sua maestria e alla qualità del suo lavoro artistico.

Infatti Osvaldo Di Dio, attualmente, è tra i 50 chitarristi acustici più ascoltati al mondo su Spotify, piattaforma su cui ha superato il milione di stream in 28 paesi. Non solo, il documentario a lui dedicato “Dove finiscono le mie dita”, del regista Marco Mandelli, è stato premiato al Parma Music Film Festival come miglior documentario biografico.

DSC07071 1 1

Maton, il marchio di chitarre Made in Australia, vanta nel suo parco artisti nomi di fama mondiale come, tra gli altri, Tommy Emmanuel, Josh Homme, Keith Urban, Eric Johnson e John Butler.

“Ho sempre utilizzato Maton in tutti i concerti e le tournée dal 2008 a oggi. È la chitarra acustica da palco perfetta.”

Osvaldo Di Dio

Nato a Napoli il 18 giugno 1980, Osvaldo Di Dio è stato in tour con Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Cristiano De André, Alice, Nina Zilli, Mario Venuti. Ha lavorato in studio con il produttore dei Rolling Stones, Chris Kimsey, a Londra e Los Angeles.

Nel 2018 è il chitarrista del concerto omaggio a Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli, in diretta in prima serata su Rai Uno.

Nel marzo 2020 il Ministero degli Esteri invita Osvaldo Di Dio a rappresentare la sua città natale Napoli all’interno del progetto #WeAreItaly, la cui mission è la promozione dell’arte e della cultura italiana nel mondo, insieme a Paolo Conte, Uto Ughi, Nicola Piovani, Enrico Rava, Renato Zero.

Nel settembre 2021 si esibisce alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in duo con Cristiano De André. Nello stesso periodo è il chitarrista del concerto omaggio a Franco Battiato all’Arena di Verona.

Il 9 aprile 2022 prende parte alla cerimonia istituzionale di Procida 2022, Capitale Italiana della Cultura. Osvaldo Di Dio esegue la sua composizione Legni Paralleli in presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Attualmente, dopo l’importante concerto per chitarra e archi del 1 ottobre presso il prestigioso Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, è al lavoro come sideman per diverse importanti produzioni che vedranno la luce nel 2023.

Scopri la pagina a lui dedicata sul sito Maton: CLICCA QUI!


Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Seguici su Instagram

Backline Srl
Via F.lli Vigorelli 8
20017 Rho (MI)
Phone +39 02 69015709
Fax +39 02 69015645
P.I. 12491290156

Iscriviti alla
newsletter