È arrivato il nuovo apice di ciò che può essere un pedale di riverbero. Nel BigSky MX, la potenza di calcolo grezza incontra un design innovativo e una consumata maestria sonora, per offrirvi riverberi decisamente sublimi, con nuovi e sbalorditivi livelli di ricchezza e complessità. Questi suoni ispirano nuovi lavori creativi e infinite ore di musica.
Il nuovo Strymon BigSky MX è la workstation di riverbero di nuova generazione che cambia completamente la percezione di ciò che questo effetto può dare. Il suono è più grosso, più ampio e più espressivo di qualsiasi altra cosa sul pianeta, con una serie di nuove caratteristiche e funzionalità che lo rendono il riverbero più grande di tutti i tempi.
Può essere scoraggiante migliorare drasticamente un prodotto come il BigSky originale, che è stato a lungo un punto fermo nelle pedaliere dei migliori professionisti per una serie di ottime ragioni, ma Strymon ha passato gli ultimi quattro anni ad assicurarsi di aver raggiunto questo obiettivo.
Il nuovo BigSky MX è un riverberatore di classe mondiale che racchiude una serie di potenti funzioni in un unico prodotto: utilizza un processore ARM tri-core da 800 MHz per ottenere due macchine di riverbero che suonano contemporaneamente, con routing audio in serie, parallelo o split, e nuovi controlli di panning. Delle 12 macchine di riverbero, sette sono completamente nuove, ed i restanti algoritmi classici, hanno tutti ricevuto potenti aggiornamenti sonori e funzionali. Il nuovo motore di convoluzione è in grado di riprodurre risposte all’impulso stereo da dieci secondi e di modificare completamente gli IR.
Sono disponibili 22 IR precaricati, tra cui un gran numero di lunghe acquisizioni personalizzate di apparecchiature analogiche classiche da studio. I/O stereo, I/O MIDI DIN e TRS e USB-C completano le connessioni, mentre il nuovo schermo OLED, il footswitch dedicato Inifinite/Freeze, e le molteplici modalità di configurazione dei footswitch rendono il controllo più semplice che mai.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Processore ARM tri-core da 800 MHz
• 12 macchine di riverbero di livello mondiale
• Sette nuovissimi algoritmi di riverbero, con importanti aggiornamenti degli altri algoritmi • Utilizzo di due riverberi contemporaneamente, con routing audio seriale, parallelo o split • Motore di risposta all’impulso in grado di riprodurre IR per dieci secondi e di modificarli completamente
• 22 IR precaricate che includono lunghe acquisizioni personalizzate di apparecchiature analogiche classiche
• Ampio display OLED
• Pedale dedicato Infinite/Freeze e modalità multiple del footswitch
• I/O MIDI DIN e TRS e integrazione MIDI completa
• I/O stereo (gli ingressi utilizzano preamplificatori discreti JFET di classe A)
• USB-C per MIDI, gestione patch e caricamento IR
• Percorso del segnale dry analogico, per un segnale dry a latenza zero
• Alimentazione: 9V 500 mA (alimentatore non incluso)
BigSky MX: il riverbero più grande di tutti i tempi!
- ESTETICA VINTAGE E PERFORMANCE MODERNA, CORT LANCIA DUE NUOVE CHITARRE ACUSTICHE: L100OCF-CED & MR500F-CED
- IL TOP DELLA SERIE MESSIAH IN UNA SPECIALE EDIZIONE LIMITATA: PER LA PRIMA VOLTA TOBACCO SUNBURST
- LA SERIE PRIME DI MOOER AVANZA ANCORA: OGGI ESCE IL MINIMAX M1
- NUOVA SERIE DI CHITARRE ACUSTICHE ENTRY-LEVEL, COMPLETAMENTE IN LEGNO MASSELLO: CORT PURE!
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER