Come annucniato nei giorni scorsi Backline è il nuovo distributore ufficiale in esclusiva per l’Italia dei prodotti Gamechanger Audio.

Gamechanger Audio è una giovane, dinamica ed innovativa compagnia europea, la cui mission è quella di indagare i territori inesplorati dell'elettronica musicale e creare dispositivi che forniscano un valore reale, ed estendano l'immaginazione di musicisti e ingegneri.

Ecco uno sguardo ai prodotti di questa fortissima nuova realtà.

PLASMA PEDAL

ROCK’N’ROLL AD ALTO VOLTAGGIO!

Il PLASMA PEDAL è un approccio davvero rivoluzionario all’interno del mondo dell'overdrive e della distorsione, in quanto è un metodo nuovo e precedentemente inesplorato per ottenere il clipping del segnale. Invece di utilizzare circuiti LED, transistor o valvole per produrre saturazione, il PLASMA PEDAL trasforma il segnale live dello strumento in una serie di scariche continue ad alta tensione all'interno di un tubo pieno di xeno. In sostanza, stai suonando una scarica di elettricità, e le scariche elettriche prodotte dal tuo strumento vengono immediatamente convertite in un segnale audio analogico, producendo una distorsione rapida, reattiva ed estremamente pesante con TONNELLATE di carattere unico!

NATURAL NOISE-GATE

Regolando al massimo il BLEND, è possibile ottenere un segnale completamente effettato, prodotto solo dalle scariche elettriche generate dai due elettrodi all’interno del tubo. Non appena si smette di suonare, la scarica elettrica all'interno del tubo riempito di gas viene immediatamente interrotta, ed il pedale non produrrà più alcun segnale, proprio come avere un noise-gate naturale!

SATURARAZIONE ARMONICA UNICA

Il PLASMA converte il segnale dello strumento in una rapida serie di scariche elettriche, che si traducono in una grande quantità di saturazione armonica non lineare, che produce a sua volta attacchi estremamente ricchi e reattivi, ed armonici intensi e acuti. Questi artefatti armonici, generati come sottoprodotto della scarica ad alta tensione, sono rari nell'amplificazione tradizionale del segnale, e quindi la distorsione del pedale PLASMA è davvero diversa da qualsiasi altra cosa abbiate mai sentito prima!

EQ ESTREMAMENTE AMPIO

Il PLASMA PEDAL perde immediatamente il segnale DRY originale in ingresso, e crea un nuovo segnale dalle fluttuazioni del campo elettromagnetico all’interno del tubo allo xeno. Ciò consente di far emergere una gamma estremamente ampia di frequenze, che spesso vanno ben oltre le capacità dello strumento.

ELETTRIZZA QUALSIASI SUONO!

Il PLASMA PEDAL è stato progettato principalmente per chitarristi e bassisti, ma è anche un fantastico strumento di distorsione per tutti le tipologie di suono elettronico, sintetizzatori e campioni di strumenti. Quando si alza la manopola VOLTAGE, è possibile dare una scarica elettrica a qualsiasi suono!

PLUS PEDAL

UN PEDALE AL DI FUORI DELL’ORDINARIO!

Il PLUS Pedal è molto più di un semplice pedale: è una vasta estensione dello strumento, che riempie il divario tra l’armonia e la melodia, e che consente a tutti i musicisti di esplorare territori completamente nuovi.

Oltre ad essere un potente strumento compositivo e di arrangiamento, il PLUS Pedal può anche essere usato per creare effetti sonori davvero interessanti ed unici, che altrimenti sarebbero impossibili da ottenere in tempo reale.

Che tu sia un compositore, un solista, un sound designer o una parte di una band - la capacità di trasformare istantaneamente qualsiasi suono melodico prodotto dallo strumento in uno strato di suono continuo, cambierà completamente il tuo modo di avvicinarti alla musica.

CAMPIONAMENTO IN TEMPO REALE

L’algoritmo audio unico sviluppato da GAMECHANGER AUDIO permette di catturare e campionare piccoli bit del segnale dello strumento in tempo reale, ed avvolgerli in un tono continuo, caldo e responsivo.

A differenza dei sintetizzatori granulari e dei trigger synth-pad esistenti, PLUS Pedal esegue in realtà una registrazione Hi-Res costante dello strumento e, una volta attivato, l'algoritmo di campionamento RealTime crea istantaneamente un micro-loop circolare del segnale audio più recente prodotto, come se fosse un looper intelligente che cattura solo l'ultimo segmento della nota o dell'accordo scelto, e lo usa per creare un suono continuo.

Gli strati di sustain risultanti possono essere praticamente indistinguibili dal tono originale del tuo strumento, e puoi ulteriormente regolare e perfezionare il pedale PLUS per ottenere l'esatto tipo di sustain che hai in mente!

PLUS FOOTSWITCH

Il footswitch opzionale WET Only funge da telecomando a pedale per bypassare l'interruttore a levetta SPLIT & MIX che si trova sul pannello laterale del pedale PLUS, consentendo così di attivare e disattivare la modalità WET Only al volo. Questa flessibilità consente di creare un ricco strato di effetti sonori ambientali e quindi di riattivare rapidamente lo strumento e tornare subito a suonare.

Quando si utilizza l'interruttore a pedale WET Only (collegato a "CLEAN OUT / FSW"), è ancora possibile accedere al segnale DRY only attraverso una speciale uscita DRY OUT incorporata nel Plus Footswitch stesso.

(Nota: lo switch relativo all’uscita OUT deve essere impostato su MIX per poter usare il PLUS footswitch)

Non vi resta che provarli nei rivenditori autorizzati, in fondo a questa pagina ---->  https://www.backline.it/effetti

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie. Altre info. Accetto!