Gamechanger Audio è entusiasta di presentare la serie MOD, una fusione rivoluzionaria del design classico dei pedali con lo straordinario ed enigmatico mondo della sintesi modulare. Questa serie non è solo un’evoluzione dell’elaborazione audio, ma una rivisitazione completa di ciò che può essere un pedale.
Con ogni pedale della serie MOD, la vostra performance diventa parte dell’effetto sonoro: il vostro tocco, la vostra dinamica esecutiva, la scelta delle note, diventano gli architetti del suono, plasmando toni e texture che rispondono alla vostra performance ed evolvono in tempo reale.
Si dice che il tono sia nelle dita: la Serie MOD trasforma davvero la performance del musicista in una parte integrante dell’effetto sonoro. Il tocco, la dinamica e la scelta delle note del musicista diventano gli architetti principali del suono, creando toni e texture che si evolvono in tempo reale con la sua performance. Questa integrazione tra sound design ed espressione musicale invita i musicisti a un viaggio di esplorazione e scoperta senza fine.
Caratteristica unica della serie MOD, è che ogni pedale è dotato di propulsori di dinamica e pitch following controllati direttamente dal gesto performativo del musicista.
La funzione DYNAMICS cattura le sfumature del volume di esecuzione, riflettendo il carattere dello stile della pennata ed il decadimento dello strumento.
Il controllo PITCH tracker risponde invece alla selezione delle note, ai bending ed ai vibrati.
I cavi patch TS standard da 3,5 mm (inclusi) consentono di indirizzare queste modulazioni ad una qualsiasi dei quattro controlli degli effetti, modificando dinamicamente gli effetti.
COME FUNZIONANO I PEDALI MOD?
STEP 1
Impostazione dell’effetto
Scegliete tra tre algoritmi distintivi e utilizzate le quattro manopole dell’effetto per personalizzare il vostro suono. Attivate l’effetto con l’interruttore a pedale ON.
STEP 2
Creare una patch
Collegate le uscite DYNAMICS e PITCH a uno o più ingressi per le quattro manopole dell’effetto. Attivate la modulazione con l’interruttore a pedale MOD.
STEP 3
Modulare
Usate le manopole di modulazione per regolare la quantità e la direzione della modulazione. Passate da sottili modifiche dei parametri a suoni di morphing selvaggio.
La serie MOD offre un’innovativa alternativa alle convenzionali modifiche degli effetti, tipicamente ottenute tramite preset, pedali d’espressione e/o controlli MIDI. Questa serie enfatizza infatti l’abilità dell’artista, consentendo l’orchestrazione degli effetti attraverso il suono dello strumento.
Ecco i tre pedali disponibili a partire dalla primavera:
Destinata agli esploratori del suono, la serie MOD offre una combinazione di interfacce facili da usare, e profonde possibilità di manipolazione del suono. La serie sfida i musicisti a scavare nella loro creatività e a scoprire suoni straordinari al di là del consueto.
- BACKLINE ANNUNCIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO AMERICANO GALLIEN-KRUEGER
- DUNABLE YETI, UN’ALTRA NOVITÀ PER LA SERIE DE
- CORT KX700 TT LIMITED EDITION, UNO STRUMENTO DAVVERO ESCLUSIVO: SOLO UN PEZZO DISPONIBILE PER L’ITALIA!
- MOOER ESPANDE IL CATALOGO DELLE CHITARRE ELETTRICHE CON LE NUOVE MSC20 PRO
- NOVITÀ MOOER: ANCHE LA GE150 DIVENTA PRO!