Backline è lieta di annunciare la distribuzione esclusiva sul territorio italiano della Manson Meta Series, noto marchio di liuteria britannico, ora di proprietà di Matthew Bellamy.

Ancora una volta infatti, Matthew Bellamy, frontman e chitarrista principale della super rock-band Muse, e la Manson Guitar Works di cui è ora proprietario, hanno lavorato a strettissimo contatto per sviluppare una nuova serie ed nuovo modello signature, costruito secondo le esatte ed esigenti specifiche di Matthew. Il risultato è una superba chitarra rock, dal suono pieno ed articolato, e con un feeling immediato! Questa chitarra è la nuova MBM-1!!

La nuova chitarra Matthew Bellamy Signature MBM-1 della META Series è anche uno strumento dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, che offre una suonabilità ed un’esperienza musicale completamente nuove! Per tutta la durata del progetto la MBM-1 è stata ampiamente modificata e sviluppata per riflettere più da vicino le chitarre che Matt suona live sul palco.

Il design del corpo è firmato al 100% da Matt, ed è disponibile nella sempre popolare finitura Black Satin o nella una nuova finitura Starlight Silver. Un nuovo pickup humbucker al manico offre una voce più piena per meglio abbinarsi al pickup humbucker al ponte, caratterizzato da un suono grezzo e potente. Il Kill Switch di serie,  permette di espandere in modo creativo l'ampia gamma di suoni già disponibili, consentendo di interrompere il suono a piacere con effetti di tipo tremolo o staccato!

Come hardware la MBM-1 è dotata di meccaniche locking ad altezza sfalsata, per cambi di corda più facili e veloci, ed un accordatura stabile e precisa. Il ponte T.O.M con attaccacorde presenta un un nuovo design con possibilità di regolazione delle ottave di ogni singola corda e dell’altezza.

Dal punto di vista dei legni, il corpo in tiglio combina la leggerezza con un ottimo equilibrio tonale su tutte le frequenze, mentre il manico avvitato in acero canadese con tastiera in lauro indiano sprigiona un suono caldo e definito. Inoltre, la finitura satinata del manico, insieme al radius compound 12”-16” ed il profilo leggermente a V, lo rendono super scorrevole e con un feeling micidiale!

www.backline.it/it/meta-series

 
  

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Se prosegui con la navigazione accetti di ricevere i cookie.   Altre info. Accetto!